Menu
Real Statte, ci siamo
Real Statte - Futsal Isef, in ballo c'è la qualificazione.
Tra le tarantine massima concentrazione e voglia di rimanere in vetta al girone a punteggio pieno. Il mister delle partenopee Antonio Conza: “Sarà una bella partita, daremo il massimo per portare a casa un risultato positivo contro una delle squadre più blasonate d'Italia”.
Real Statte-Futsal Isef Poggio Marino, ci siamo. Mancano solo poche ore all'atteso confronto del girone C della Fase nazionale. Quello tra le apprezzate e vincenti ragazze di coach Marzella e le partenopee sarà un confronto da seguire con molta attenzione. Le intenzioni della compagine vesuviana sono chiare e distinte: giungere a Statte per vincere e cercare la vetta del girone, risultato che garantirebbe automaticamente la qualificazione alla prossima Final Eight. Stesso discorso, però, è nella corde del Real Statte. Con una vittoria si volerebbe a punteggio pieno archiviando, una volte per tutte, la pratica Final Eight. Le tarantine hanno lavorato sodo per tutta la settimana, un meticoloso lavoro portato avanti anche ieri sera quando, sul manto sintetico dello Sporting Club Montetermiti si sono puntate le attenzioni su velocità, pretattica e palle inattive.
LA PAROLA AGLI AVVERSARI - Ed in casa Isef, invece, come sta procedendo il lavoro? Dalle parole di mister Antonio Conza traspare molta serenità e positività per quanto svolto dalle sue atlete in settimana: “Ho viste tutte quante le mie ragazze fortemente motivate per questa prestigiosa sfida. Sappiamo di dover affrontare una delle squadre più forti d'Italia, ma questo per noi è un ulteriore stimolo per scendere in Puglia e far bene”. Grande rispetto e stima, dunque, per la squadra rossoblù: “Conosco bene il quintetto di base del Real, anche se è degno di lode tutto quanto il collettivo. Ho sempre apprezzato in particolar modo Susy Nicoletti, una giocatrice di assoluto livello”. Parole di stima per il Real anche da parte del dirigente Giuseppe Boccia: “La squadra che affronteremo non ha bisogno di alcuna presentazione. Noi proviamo il massimo rispetto per questa squadra che fa bene da parecchi anni. Tuttavia i due pareggi che abbiamo ottenuto proprio contro lo Statte ci inducono ad essere particolarmente fiduciosi e ad avere la massima consapevolezza nei nostri mezzi”.
IL CAMMINO DELL'ISEF IN CAMPIONATO E NELLA FASE NAZIONALE- Il prestigioso risultato di arrivare a giocarsi la Fase nazionale è giunto dopo aver praticamente dominato il campionato campano. Sulle 22 gare disputate sono arrivate ben 21 vittorie ed un pari. Vinta la concorrenza della Professional Ischia, alla fine distaccata di ben nove lunghezze. Un cammino privo di sbavature che sta a dimostrare, qualora ce ne fosse ancora bisogno, l'alto livello della partita di domenica. Per quanto riguarda l'andamento nel girone C della Fase nazionale, l'Isef ha totalizzato quattro punti, frutto del pari inaugurale per 3-3 in casa della Pro Reggina, arrivato dopo una spettacolare rimonta, e dell'affermazione sul Cavaliere Matera per 14-1.
NOTIZIE DI BORSINO E LA STELLA PARTENOPEA - C'è qualche problema di formazione per la squadra di mister Conza. In Puglia non dovrebbero giungere più di 9 ragazze, a causa di qualche acciacco che sta riempiendo l'infermeria partenopea, vedi i problemi fisici di Marcella Bentivoglio e dell'italo-argentina Aleandra Argento. Se per la prima le speranze di vederla in campo sono decisamente buone, altrettanto non si può dire per la seconda, che comunque si unirà al gruppo che sfiderà il Real. Ma c'è un'altra italo-argentina che capta le attenzioni degli addetti ai lavori, vale a dire Gimena Blanco, punto di riferimento per le compagne unitamente al capitano, Lina Flaminio. Una rosa competitiva nel suo complesso, impreziosita dalla presenza di queste due punte di diamante che garantiscono ottime prestazioni e vittorie.
Per assistere ad una bellissima partita, quindi, non sembra mancare davvero niente. Si affrontano le due squadre trita-tutti dei rispettivi campionati regionali, chiusi da imbattuti, che attestano tutta la bontà dei collettivi a disposizione dei tecnici che probabilmente non vedono l'ora di scendere in campo. Come andrà finire questo atteso confronto? Le risposte si potranno avere soltanto recandosi allo Sporting Club Montetermiti di Statte. Fischio d'inizio alle 16.30. Ai posteri, pardon, al campo l'ardua sentenza.