Menu
Il Real Statte nella tana della Pro Reggina
Tutto pronto per la partita che chiuderà il girone C della Fase nazionale. Il dirigente amaranto Arena: “Le ragazze sono scosse per quanto accaduto ad Enzo Tramontana, ma non faranno mancare l'impegno per questa difficile gara”...
Pro Reggina 97-Real Statte, ultimo atto del girone C della Fase nazionale. Una partita non certamente vitale per il Real Statte, a cui basterebbe abbondantemente un pareggio per avere la certezza di giocare la prossima Final Eight il 26, 27 e 28 giugno. Ieri sera seduta di rifinitura per le ragazze di coach Marzella, più che mai pronte per archiviare definitivamente la pratica.
LA PAROLA AGLI AVVERSARI – In casa Pro Reggina il morale non è certamente al massimo. Il malore che ha colpito Enzo Tramontana, dirigente della squadra amaranto, ha profondamente scosso le ragazze allenate da mister Antonio Politi. Parla solo Antonio Arena, altro componente dello staff dirigenziale calabrese: “Siamo veramente scossi per le vicissitudini di Enzo, è chiaro che le ragazze non hanno potuto affrontare una preparazione ottimale, perchè scosse dal punto di vista psicologico. Noi comunque ci teniamo tanto a questa partita, perchè possiamo ancora passare il turno, ma sappiamo che giocare contro una squadra con il Real Statte è difficile, cercheremo di strappare un pareggio per chiudere da imbattute la Fase nazionale, ma ci rendiamo conto del livello del nostro avversario. Noi ci impegneremo non lesinando alcuno sforzo”.
IL CAMMINO DELLA PRO REGGINA IN CAMPIONATO E NELLA FASE NAZIONALE - Un cammino senza esitazioni quello della Pro Reggina nel suo girone regionale. Nel girone B del raggruppamento calabrese battuta agevolmente la concorrenza d Turano, della Jonica Laganosa, dello Staletti e dell'Argentese. Sono stati 64 i gol messi a segno complessivamente e solo 20 quelli incassati, a dimostrazione della bontà della rosa. Per quanto riguarda la Fase nazionale, invece, la squadra di mister Politi ha messo insieme 5 punti, frutto dei due pareggi ottenuti contro Isef (3-3) e Palermo (2-2) e della sofferta vittoria contro il Matera per 5-4. Ancora aperto, dunque, il discorso qualificazione. Attenzioni particolari per l'altro incontro del girone tra Isef Poggio Marino e Palermo.
NOTIZIE DI BORSINO E LA ROSA DELLA PRO REGGINA - Sarà praticamente una Reggina al gran completo quella che affronterà il Real Statte. La preparazione, come anticipato dal dirigente Antonio Arena, non è stata certo serena, per via del malore che ha colpito Enzo Tramontana. La squadra della presidentessa Antonella Cappellaccio ha svolto tre sedute lavorative, cercando di trovare la giusta concentrazione in questo momento poco felice. Ecco i nomi della rosa granata: i pali sono difesi da Maria Trovato, Marianna Cusmano e Ileana Tavilla. I difensori sono: Marianna Bottiglieri, Martina Romeo, Roberta Cioffi, Rosalba Ieracitano, Pamela Presto e Stefania Genovese. La linea mediana, invece, è composta da Marcella Violi, Valentina Siclari, Francesca Gatto, Sabrina Cannizzaro, Zaira Arena, Roberta Napoli e Gessica Marcellino. La linea delle avanti è formata da Clelia Stuppino, Loredana Vadalà, Ludovica Politi ed Emanuela Marulla.
Il fischio d'inizio è fissato per le 18 al centro sportivo “Aster”, sito a Gallico (RC) – Via Anita Garibaldi, in contrada Tirone.
LE CONVOCATE PER REGGIO CALABRIA
PORTIERI: Margarito, Digiorgio e Blasi
DIFENSORI: Convertino, Buonfrate, Magistro
UNIVERSALI: D'Ippolito, D'Andria, De Leonardo
ATTACCANTI: Nicoletti, Dipierro, Peluso