Queens Foggia, il primo avversario è la Pellegrino Altamura

Mercoledì, 14 Ottobre 2009
Domani la partita inaugurale della stagione attende le Satanelle a San Severo. Il Campionato inizierà domenica 18, tra le mura amiche: “L’impatto iniziale sarà forte”, commenta Mister Longo...

Finalmente la stagione 2009/2010 ha mostrato il suo volto: inizio delle gare di Coppa Italia questa sera, inizio del Campionato domenica 18 ottobre e termine della Regular Season il giorno 28 febbraio, per poi dar vita alla fase dei play-off. Le Satanelle romperanno il ghiaccio con il Campionato tra le mura amiche del “K3 – Sporting Club”, dove riceveranno la visita della Pellegrino Altamura, la prima trasferta, invece, sette giorni dopo, porterà le calcettiste di Mister Longo sul difficile campo del Team Bisceglie Girl. E, scorrendo ancora il calendario, è difficile non notare che la partita in programma per la terza giornata è il Derby con la Focus Foggia. “L’urna del calendario ha voluto darci subito un impatto forte con il nuovo campionato. – commenta Mister LongoNelle prime giornate ci attendono sfide molto impegnative: in casa affronteremo la Pellegrino Altamura, squadra che è ormai da tre anni in questo panorama calcistico e vorrà sicuramente ben figurare alla prima di campionato. Poi, ci aspettano due settimane al cardiopalma che prevedono il Team Bisceglie Girl fuori casa e il derby già alla terza di campionato: la squadra di Bisceglie è una compagine molto esperta e molto forte, i risultati degli ultimi anni parlano da soli, mentre il derby è una partita tutta da vivere, che sicuramente regalerà grandissime emozioni. ”

COPPA ITALIA - Le Satanelle della Presidentessa Sassano scenderanno in campo, però, giorno giovedì 15 ottobre, nel posticipo della gara di andata del primo turno di Coppa Italia. Nel palazzetto di Viale Mazzini, con inizio fissato alle ore 20, Capitan Forchignone e compagne se la vedranno con le padrone di casa della Drion San Severo, e Mister Longo carica così le sue calcettiste: ”Dobbiamo farci trovare pronti ad affrontare partita per partita, avversario per avversario, facendo attenzione a non prendere mai sottogamba nessun appuntamento”. Dopo di che, il ritmo delle competizioni sarà frenetico: “Le gare di Campionato saranno intervallate da questo primo turno di Coppa – continua Mister Longo - E non è finita qui perché, in caso di passaggio del turno, ci attende subito il secondo turno di coppa. Possiamo dire che non è proprio un inizio soft, ma un inizio così sicuramente ti carica di stimoli per far bene fin da subito.”

Ufficio Comunicazione A.s.d. Queens Foggia
S.K.
Questo articolo è stato letto 495 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica