Hellas Brindisi, gli under corsari a Conversano

Domenica, 18 Ottobre 2009
Si è aperta la stagione ufficiale 2009/2010 per l’under 21 della Hellas Brindisi, inserita nel girone U del campionato nazionale di categoria. Grande assente della partita il mister Tony Di Giulio per improrogabili motivi personali. Sicuramente l’allenatore avrebbe gioito per l’ottima prestazione dei suoi ragazzi scesi in campo al PalaCastellaneta di Conversano contro la locale Azzurri, compagine la cui prima squadra milita nel campionato di serie A2. A sostituirlo il secondo Domenico Di Serio che schiera nel quintetto iniziale il portiere Mattia De Simone, al quale è assegnata la fascia di capitano, sugli esterni vanno a destra il vicecapitano Simon Passaseo e a sinistra Mino Verardi, il centrale è Andrea Scarcia Andrea, il pivot Nicola Pinto, il quale ha avuto modo di esordire con la prima squadra in C1 il giorno prima. La tensione è quella giusta e i ritmi elevati già a partire dai primi secondi di gioco. L’equilibrio iniziale è rotto da Iacobazzi, nel frattempo subentrato a Pinto, ma il pareggio dei locali è immediato. I ragazzi della Hellas tornano in vantaggio pochi minuti dopo con Petrachi, bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo, mentre la frazione si conclude sull’1-3 grazie all’imbucata vincente di Iacobazzi. Ad inizio ripresa l’Azzurri Conversano sfruttano un momento di confusione degli ospiti e riportano la situazione in parità, ma Iacobazzi è in giornata di grazia e segna altre due reti. Passaseo si aggiunge alla lista dei marcatori, dopo uno scambio con Petrachi e la Hellas Brindisi conduce 5-3. Tallarino, mister dei padroni di casa, da la scossa ai suoi che si portano sul 5-6, ma Iacobazzi spegne i sogni di pareggio e con la quinta rete personale, chiude il risultato sul 5-7. Per la Hellas Brindisi si tratta dei primi tre punti conquistati nella prima partita della propria storia nel campionato under 21 FIGC. Al di là del risultato il settore giovanile messo in piedi in poco più di due mesi sta iniziando a dare i suoi frutti e il merito, oltre all’impegno dei ragazzi, e ai citati Domenico Di Serio e Tony Di Giulio, va anche all’impegno del collaboratore Anthony Saponaro e al responsabile Mino Donativo. Il prossimo impegno sarà il match casalingo di domenica prossima al tensostatico di rione Bozzano con inizio alle ore 11 (ingresso gratuito) contro il C.S.G. Martina, vittorioso in casa dell’Effe.Gi. Castellana per 7-3.

Hellas Brindisi U21
: 1 De Simone (p, cap.), 2 Petrachi, 3 Bataccia, 4 Verardi, 5 Scarcia, 6 Campeggio, 7 Passaseo, 8 Pinto, 9 Micia, 10 Iacobazzi, 11 Corsa, 12 Minghetti (p). All. Di Giulio (in panchina Di Serio). Dir. Saponaro.
Marcatori: Iacobazzi (5), Passaseo e Petrachi.
Altri giocatori componenti la rosa: Iacobazzi F., Margherito, Massafra e Ravone.

Risultati 1^ giornata Girone U
Azzurri Conversano- Hellas Brindisi 5-7, Biancazzurri Fasano-Virtus Monopoli 2-1, CSG Martina- Effe. Gi. Castellana 7-3, Real Toco Polignano-Martina C5 1-5, Sport Five Putignano-Futsal

SANDRO PICCINNO
UFFICIO STAMPA HELLAS BRINDISI ELEVATORI
Questo articolo è stato letto 829 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica