Futsal Taranto U21, perso malamente il derby con il Martina

Domenica, 15 Novembre 2009
LA PARTITA - Pronti via e il Taranto si fa vedere subito in avanti. Allegria, ci prova con il destro ma il portiere di casa è bravo a deviare in angolo. Passa un minuto e arriva la risposta dei martinesi. Di Giuseppe, tutto solo davanti a Pizzulli, invece di prendere la giusta mira calcia con molta fretta il pallone, che finisce a lato. Il giocatore biancoazzurro, però, due minuti dopo si riscatta immediatamente. Al 5’, infatti, riesce a rubare palla a Masi e ad insaccare la rete dell’ 1-0, dopo una grave disattenzione della difesa ionica. I rossoblu sotto di un gol, provano subito a pareggiare. Masi se ne va in contropiede e serve Allegria che con la porta spalancata non riesce a trovare il tapin vincente. La partita a questo punto diventa entusiasmante. A metà frazione i ragazzi di mister Buonafede(squalificato) raggiungono il pari. L’azione è innescata dall’instancabile Masi che con un assist perfetto trova i piedi di Sardiello, che a tu per tu con Massafra, non può far altro che depositare in rete il gol del momentaneo 1 a 1. Passano soltanto due minuti e il Futsal Taranto trova il vantaggio. Masi, giovane con grandi qualità, offre l’ennesimo assist di giornata ad Allegria che questa volta insacca senza troppi problemi alle spalle dell’incolpevole estremo difensore martinese. La gioia per i tarantini, però, dura pochissimo perché il neo-entrato Salamida sigla in cento secondi la doppietta personale. Prima su un assist di Lisi e poi su azione personale ribalta il risultato del match fin a quel momento equilibrato.

La ripresa vede sempre l’offensiva biancoazzurra. Al 4’, Muscato s’invola verso la porta difesa da Pizzulli e con un tiro potente, porta a cinque le marcature del Martina. L’estremo difensore degli ionici poi salva per due volte consecutive i pali rossoblu sulle conclusioni di Salamida e Liuzzi. I padroni di casa, allora, ingranano la quinta e con un altro uno-due micidiale mettono definitivamente ko gli avversari. Gli errori in difesa permettono a Lisi e Tramacere di segnare con gran facilità. I minuti passano e la partita chiusa senza troppi affanni dall’entourage della valle d’Itria, vede l’ultima rete di giornata. Tagliente, dopo una bella triangolazione con Lisi, scrive


C5 MARTINA-FUTSAL TARANTO 8-2

C5 MARTINA: Massafra, Tramacere, De Arauso, Lisi, Di Giuseppe, Semeraro, Tagliente, Liuzzi, Muscato, Urgesi, Salamida, Basile. All: Ceppi.
FUTSAL TARANTO: Pizzulli, Iacovone, Vitti, Sardiello, Masi, Lingesso, Laterza, Cianciaruso, Allegria, Serpe.
Ammoniti: Tagliente(M)
Questo articolo è stato letto 379 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica