Menu
DeMar vs Taurisano 8-4
Lunedì, 30 Novembre 2009
DEMAR MARTINA – TAURISANO 8-4
Altra bellissima gara per la Demar Martina e altra vittoria: stavolta a farne le spese è il Taurisano che cede alle martinesi per 8 a 4 al termine di una gara bellissima e ben giocata da ambo le parti.
Mister D'Aprile deve fare a meno di capitan Carrieri, di Rita Lafortezza (che in settimana verrà ceduta alla Fil Sport Castellana di calcio a 11), di Gina Martino e deve fare i conti con le precarie condizioni fisiche di Tonia Di Turi e di Valeria Volpicella, entrambe in panchina ad inizio gara.
Parte benissimo la squadra ospite di mister Sergi che trova il gol del vantaggio dopo appena 3 minuti di gioco grazie ad un'azione personale di Lucy Campanile che approfitta di una disattenzione del portiere martinese Del Picco. La Demar reagisce subito e dopo aver fallito il pareggio con Anna Laera trova il gol del meritato pareggio con Giusy Soldano abile a chiudere in rete una bella azione orhestrata con Mina Ludovico. La partita è vivace, il Taurisano gioca un calcio a 5 bello da vedere ma concede ampi spazi alle martinesi che prima del riposo vanno in gol altre due volte, prima con Giusy Soldano e poi con Sabrina Papapicco. La ripresa inverte le posizioni in campo ma non il copione di gioco: la Demar si esalta e va' in gol 4 volte nel primo quarto d'ora con Soldano, poi con Mina Ludovico che segna due gol di pregievole fattura, e poi con la neo entrata Tonia Di Turi. Le martinesi abbassano la guardia e il Taurisano ne approfitta per andare in gol due volte con Margarito e una con Campanile, la migliore in campo delle salentine. Nel finale l'ottavo gol della Demar ancora con Giusy Soldano, che sigla il suo quarto gol della giornata.
Soddisfazione a fine gara da parte del presidente martinese Boccia: "E' stata davvero una bella partita, faccio i miei complimenti al mister del Taurisano e a tutte le sue ragazze che hanno espresso un buon gioco. Noi abbiamo avuto solo qualche disattenzione nel finale ma abbiamo disputato una bellissima gara. Sono felice per il ritorno al gol di Tonia, ancora alle prese con un infortunio. Abbiamo avuto quindici giorni intensi e devo dire che sono soddisfatto di come la mia squadra ha risposto a questo tour de force. Domenica ci aspetta il derby contro lo Stone Five, speriamo che le ragazze proseguano con queste prestazioni."
Anche Mister Sergi a fine gara appare soddisfatto: "Abbiamo giocato contro una grande squadra e non posso rimproverare nulla alle mie ragazze. Siamo una squadra giovane che sta crescendo di partita in partita. E' stata una bella gara, un'ottimo spettacolo per chi ha visto la gara dagli spalti e per chi è sceso in campo."
www.martinafemminile.com
Artemio Scardicchio
www.calcioinrosa.it
Questo articolo è stato letto 482 volte.