Sport Five U21, la capolista se ne va

Martedì, 1 Dicembre 2009
E’ domenica, ora di pranzo, lo Sport Five è sola in vetta, distaccato di tre punti il Csg che è dovuto soccombere sotto i colpi di Da Silva e compagni i quali hanno saputo ribaltare lo 0-3 iniziale e chiudere l’incontro sul 5-4, correndo un enorme rischio a quattro decimi dalla fine quando Bier tutto solo davanti a console spara a lato.

Grandissima cornice di pubblico al Pala Five”Massimo Sbiroli”, si sa il derby richiama tanti appassionati putignanesi che apprezzano il gioco di due giovani squadre. Il Csg inserisce subito l’acceleratore, Bier, giocatore brasiliano tesserato pochi giorni fa, colpisce il “legno”, poi al 2’ una sua azione personale viene bloccata da Console. Lo Sport Five soffre il gioco di Giotta e soci, e così al 4’ il Csg con un contropiede partito da Giotta va in vantaggio con De Giorgio che salta D’Ecclesiis e infila Console. Non c’è manco il tempo di mettere la palla a centrocampo che il Csg raddoppia con Castellana, il pallone dopo essere stato parato da Console assume una strana traiettoria prima di andare in rete. Lo Sport Five cerca di creare qualche pericolo, ma Giannandrea controlla su Gentile., il Csg si riversa subito sul fronte opposto e va ancora in gol questa volta con Giotta. Lo Sport Five è allo sbando , tre reti in un minuto sono troppe, l’ingresso i Da Silva permette ai padroni di casa di creare qualche grattacapo a Giannandrea. Console avanza sulla linea di centrocampo per cercare in qualche modo la superiorità. Al 12’ Da Silva lanciato a rete viene fermato fallosamente da Bier, sulla seguente punizione lo stesso Da Silva accorcia le distanze. Un’altra bella giocata di Bier viene respinta da Console, lo Sport Five può segnare ancora, purtroppo, però, il tiro libero di Da Silva va di un niente a lato. Ad un minuto dalla fine il contropiede di Giotta si spegne su Console. Da Silva non ci sta e poco dopo segna la seconda rete su una bella azione personale, l’enfant prodige sul gong della sirena potrebbe pareggiare i conti ma Giannandrea allontana con i pugni. Il palo di Console apre i secondi venti minuti, lo Sport Five continua ad attaccare alla ricerca del pareggio. Tante le conclusioni non finalizzate, Gentile, Giagulli e Da Silva ci provano ma non ottengono gli effetti sperati anche perché Giannandrea si dimostra davvero in giornata. Il suo collega Console non è da meno, al 7’ arriva il meritato pareggio di Giannandrea che batte il suo omonimo per il 3-3. Il portiere di casa è davvero stratosferico, con i pugni esce sulla testa di Bier. Il pubblico incita a gran voce i propri ragazzi, al 13’ fiume raccoglie l’invito sul secondo palo di D’Ecclesiis, realizzando il 4-3. Poco dopo capitan D’Ecclesiis viene espulso per doppia ammonizione per un fallo su Bier, è il sesto, sul dischettoc’è lo stesso Bier, ma Console lo ipnotizza. Lo Sport Five anche se in inferiorità numerica va vicina al gol per ben due volte con Da Silva. Il brasiliano al 17’ segna su rigore maturato per un fallo di mano di Castellana. Sul 5-3 Basile inserisce De Giorgio portiere di movimento, a nove secondi dalla fine Giotta su tiro libero segna. Quando tutti pensano che sia finita, a soli quattro decimi dalla conclusione Bier manda a lato da buona posizione.

Lo Sport Five vince con merito il big-match della settima giornata e si porta da sola in vetta distanziando il Csg di tre punti. Domenica non si è vinto niente, il campionato è ancora lungo, però la classifica parla da sola, c’è un’unica squadra in vetta e mister Monopoli non può che essere fiero di questo bellissimo gruppo.


Sport Five Putignano: Pagliarulo, Gentile, Rubino, D’Ecclesiis, Mignozzi, Dalena, Da Silva, Giagulli, Fiume, Leogrande, Console. All.Monopoli.
Csg Putignano: Giannandrea, Conserva, Romanazzi, Giraffa, Fuocolare, De Giorgio, Bier, Giotta, Castellana. All.Basile.

Arbitro:Brindisi di Potenza.
Reti:4’01’’De Giorgio,4’14’’ Castellana,4’42’’Giotta,11’58’’Da Silva,19’32’’Da Silva p.t.7’11’’ Giannandrea,13’00’’Fiume,16’’39’’ Da Silva,19’51’’ Giotta.
Espulsi: D’Ecclesiis per doppia ammonizione.
Ammoniti:Bier,Giannandrea,Castellana.


Gennaro Sannazzaro.resp.comunicazione under 21.
Questo articolo è stato letto 509 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica