Il Bisceglie gioca, il Montesilvano vince 0-3

Domenica, 6 Dicembre 2009
Una doppietta di Borruto e la rete di Garcias affondano il Bisceglie C5. Neroazzurri volenterosi, pericolosi ma affatto fortunati...

BISCEGLIE – Termina con una sonoro quanto esagerato 0-3 in favore del Montesilvano il decimo turno di campionato, che vedeva opposti Bisceglie C5 ed abruzzesi. Neroazzurri che recuperano Dao, Nicolodi dopo la squalifcia e registrano la presenza in panca del neo acquisto Dibenedetto. Montesilvano privo di Ghiotti, infortunato, e con Cuzzolino, acquistato in settimana dall’Arzignano, ancora indisponibile. Inizio pimpante ma al 3’ è Borruto a far capire da subito che sarà un pomeriggio difficile. Al 4’ ci prova Junior, mentre al 6’ è Rodolpho ad impensierire l’estremo Mammarella. Il quintetto di Capurso si affida molto alle iniziative offensive di Laion e lo stesso portiere biscegliese sfiora il gol all’8’. Bisceglie che costruisce, Montesilvano che gioca di rimessa. All’11’ è davvero fortunoso il salvataggio a portiere battuto da parte di Calderolli, su tiro di Mocellin. Al 16’ ancora Bisceglie con Nicolodi, ma al 18’ gli abruzzesi approfittano di una dormita neroazzurra battendo immediatamente un calcio di punizione, che Borruto devia in rete per il vantaggio ospite. Una mazzata il gol dell’argentino ex Napoli, che il Bisceglie non accusa ripartendo con grande voglia nella ripresa. Ci provano nell’ordine Nicolodi, Laion e Dao che sfiora il pari ribattendo verso la porta ospite un tiro di Laion, non trattenuto da Mammarella. Al 6’ si vede il Montesilvano con capitan Marcio Forte che stocca un rasoterra, che termina poco alla destra di Laion. All’11’ ancora Laion ci prova dalla distanza, Mammarella respinge. Il minuto 14 taglia le gambe ai biscegliesi. Garcias scambia con Borruto, che chiude il triangolo tutto argentino servendo al numero 8 la palla dello 0-2. Passano appena trenta secondi e lo stesso Borruto infila di giustezza dalla propria tre quarti campo su disimpegno sbagliato di Laion. La partita finisce in quell’istante con il Bisceglie colpito nell’orgoglio ed incapace di reagire. Martedì si riparte subito per una nuova e difficile sfida in terra siciliana contro l’Augusta. Il turno infrasettimanale dell’8 Dicembre dirà se il Bisceglie saprà uscire da una serie che la vede lontana dalla vittoria dallo scorso 10 Ottobre.


BISCEGLIE-MONTESILVANO 0-3 ( 0-1)
BISCEGLIE: Laion, Todeschini, N.Pedone, Pedotti, Amoruso, Mocellin, Rodolpho, Dibenedetto, Dao, Pereira, Nicolodi, Planas. All. Capurso.
MONTESILVANO: Mammarella, Dell’Oso, Forte, Fragassi, Troilo, Caputo, Burato, Garcias, Patias, Borruto, Calderolli, Junior. All. Colini.
ARBITRI: Paolone (Campobasso) e D’Agostino (Sondrio)
MARCATORI: 18' Borruto (M) del p.t.; 14' Garcias (M), 14'30" Borruto (M) del s.t.
AMMONITI: Junior (M), Burato (M)
ESPULSI: /
TIRI LIBERI: 0/0 e 0/0


Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente
Questo articolo è stato letto 495 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica