Futsal Taranto U21, c'è il Brindisi

Venerdì, 11 Dicembre 2009
Momento, decisamente, negativo per la Futsal Taranto under 21. Dopo un inizio positivo(2 vittorie consecutive: con Conversano e Monopoli), la formazione rossoblu non ha saputo confermarsi giornata dopo giornata, perdendo cosi la parte alta della graduatoria. Le ultime due sconfitte, arrivate in quel di Castellana Grotte e Fasano, però, potevano essere evitate. Nella “uscita” barese, il ko è arrivato dopo un brutto secondo tempo che ha spianato la strada ai padroni di casa. Nella seconda trasferta, invece, Sardiello e company, in vantaggio di quattro reti, si sono fatti prima raggiungere e poi, all’ultimo istante, superare.

Mister Buonafede, rammaricato dagli ultimi match, parla chiaro: “Sono molto deluso dalle ultime prestazioni e dalla posizione in classifica. Forse l’esperienza del calcio a 5, è mancata ai miei giocatori. Sia con il Fasano che con l’Effe Gi., abbiamo dominato per tutta la partita, ma alla fine non siamo usciti sconfitti e posso dire che abbiamo sprecato 6 punti d’oro, in chiave promozione. Sicuramente per il valore del gruppo, non meritiamo di stare nelle zone basse della graduatoria. Spero che con l’Hellas Brindisi possa arrivare sia il cambio di rotta che la tanto “attesa” vittoria, che di sicuro, farà bene al morale dei ragazzi. In ogni modo, c’è ancora un girone di ritorno per recuperare il gap dalla quinta in classifica”.

La classifica, quindi, parla chiaro. Quart’ultimo posto con soli nove punti. Ad una giornata dalla fine, del girone d’andata, si può dire che il primo posto è solo un “miraggio” visto che lo Sport Five Putignano, unica capolista del girone U, è in vetta con ventiquattro punti. L’obbiettivo play-off, viceversa, è alla portata dei Buonafede Boys. La quinta piazza, infatti, è a soli tre punti e con dieci gare al termine, il traguardo degli “spareggi” è quanto meno raggiungibile.


I CONVOCATI PER LA GARA CONTRO L’HELLA BRINDISI

PORTIERE: Serpe.
CENTRALI: Burrasca, Vitti, Sardiello,
ESTERNI: Laterza, Iacovone, Lincesso, Cianciaruso V.,
PIVOT: Allegria, Cianciaruso E.., Marinelli


Ufficio Stampa Futsal Taranto
Questo articolo è stato letto 381 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica