Sport Five U21, Giannandrea: "Umili, grintosi e vincenti!"

Sabato, 12 Dicembre 2009
L’ultima giornata del girone di andata è alle porte, il Pala Five “Massimo Sbiroli” aprirà le porte al Biancazzurro Fasano, i ragazzi di mister Monopoli non vogliono assolutamente abbandonare l’abitudine della conquista dell’intera posta in palio, un appuntamento che dura oramai dalla prima giornata.

I brindisini occupano la sesta posizione nella classifica generale e sono reduci dalla sofferta vittoria contro la Futsal Taranto. I rossoblu questa settimana hanno lavorato molto su questa gara analizzando pure quella scorsa con il Real Toco, aspetto di cui ci parla il pivot Giannandrea. “Domenica scorsa non abbiamo disputato una partita all’altezza delle nostre aspettative, non siamo entrati in campo con la testa giusta-dichiara Giannandrea- però alla fine ancora una volta il cuore Sport Five ha prevalso su tutto.” Giannandrea è già concentrato sulla partita di domani: ”Non dobbiamo sottovalutare l’avversario, rilassaci sarebbe un brutto errore che non dobbiamo fare.” Per il numero sette putignanese ci è voluto un po’ di tempo per ambientarsi con il futsal, visto che lui proviene da un mondo completamente diverso come il calcio a 11. “Sono due sport totalmente distinti, il calcio a 5 è molto imprevedibile, si possono vincere e perdere delle partita anche a pochi secondi dalla fine.” Anche per lui, così come per tutta la squadra il valore del gruppo è importante:” Tutte le vittorie nascono dal gruppo, soprattutto quelle in rimonta, non mi era mai capitato di trovarmi in un gruppo eccezionale come questo.”

Mister Monopoli non avrà problemi di formazione, anche l’italo brasiliano Da Silva e il rientrante D’Ecclesiis saranno della contesa. Lo Sport Five non dovrà assolutamente fallire l’appuntamento con i tre punti, anche perché in contemporanea si svolgerà la sfida tra Martina e Csg, un risultato qualsiasi permetterebbe allo Sport Five di allungare in qualunque modo sulle dirette inseguitrici. Sport Five-Biancazzurro Fasano sarà diretta dal signor Andriotto di Adria.


Gennaro Sannazzaro resp.comunicazione under 21
Questo articolo è stato letto 358 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica