Villenueve Barletta, e sono cinque

Giovedì, 17 Dicembre 2009
Il Villenueve Barletta innesta la quinta infatti sono cinque le vittorie consecutive ottenute dal team biancorosso.
I biancorossi fanno loro anche il derby cittadino che come preannunciato non si è trattato di una passeggiata, ma anche questa volta i ragazzi del presidente Borraccino hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie prima di battere una Vigor mai doma che ha giocato un derby tutta agomismo e cuore.

Partita vera fin dall'inizio e dopo una fase di studio la Vigor passa in vantaggio sfruttando una disattenzione del portiere biancorosso, ma l'immediato svantaggio fa svegliare i ragazzi che trovano subito il pareggio con Severino, ma la Vigor si riporta in attacco e ritrova il vantaggio, ma anche questa volta il Villenueve reagisce a pareggia quasi a chiusura di tempo.

Dopo un primo tempo intenso e chiuso in parità i ragazzi di mister Di Noia rientrano in campo con tutt'altro spirito , sicuramente svegliati da una strigliata del mister negli spogliatoi, e si portano in vantaggio con Gaeta e subito dopo si portano sul 4 a 2 con Di Benedetto che chiude una triangolazione veloce con Severino.

A questo punto la Vigor reagisce e si porta sul 4 a 3 ma i biancorossi non si lasciano prendere dal nervosismo e si portano in pochi minuti sul 7 a 3.
In chiusura di partita prima l'allenatore-giocatore della Vigor, Cristallo, rende meno amara la sconfitta ma proprio sul triplice fischio finale, il baby-fenomeno Michele Dibenedetto chiude i conti cortando a termine una meravigliosa azione personale partita dalla propria area.

Ora dopo gli ultimi risultati ottenuti il Villenueve non può più nascondersi, ma può pensare in grande e recitare il ruolo di antagonista alle capoliste, anche perchè i biancorossi sono gli unici con la Fovea a tenere il ritmo del Salinis.

Il prossimo turno di campionato sembrerebbe ancora una volta favorevole al Villenueve che ospita una Drior San Severo reduce da cinque sconfitte consecutive, mentre l'Atl. Canosa sarà ospite del Garganus ancora imbattuto fra le mure amiche, il Sailinis sarà atteso dalla difficile trasferta di Andria mentre la Fovea ospiterà la Vigilensis, reduce dal 9 a 1 inflitto proprio ai garganici, quindi come detto tutto sembra presagire a un turno a vantaggio dei barlettani che sfruttando gli incotri degli altri, possono ulteriolmente diminuire il gap con chi la precede in classifica.


Emanuele Matera - Staff FM -
Questo articolo è stato letto 505 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica