Futsal Taranto U21, sconfitta casalinga

Domenica, 20 Dicembre 2009
FUTSAL TARANTO-SPORT FIVE PUTIGNANO 2-3

È difficile commentare alla fine di un match cosi bello, la sconfitta immeritata, della Futsal Taranto-under 21. Tra le mura amiche del “Calciomania”, lo Sport Five Putignano riesce a trovare, solo, all’ultimo minuto di gioco, il gol vittoria firmato da Gentile. I Buonafede boys, però, possono essere soddisfatti dell’ottima prestazione esibita contro la capolista del girone U. Sardiello e company se continueranno per questa strada, potranno dire, di sicuro, la loro nel girone di ritorno.

Passando alla partita, mister Buonafede manda in campo Masiello(al rientro dopo un brutto infortunio di 3 mesi), Sardiello, Masi, Laterza e Cianciaruso Vincenzo. Il tecnico barese, invece, risponde con Console, Dalena, D’ Ecclesiis, Da Silva e Giagulli. La prima occasione del match capita sui piedi di Cianciaruso. Il calciatore tarantino, tutto solo davanti a Corvace, perde il tempo giusto per tirare e cosi l’azione sfuma. Al 3’, lo Sport Five Putignano si fa vedere in avanti. D’Ecclesiis, però, manda alto. Un minuto dopo, capitan Sardiello, è fondamentale in fase difensiva nell’anticipare lo stesso D’Ecclesiis. Al 5’ Giagulli, salta Laterza e tira. Palla sul fondo. Gli ospiti, allora, vogliono il vantaggio ma Masiello è provvidenziale in due occasioni. Prima sul tiro di Dalena e poi su quello di Da Silva, si esalta con due belle parate che salvano cosi la porta ionica. Al 10’ si rivede la Futsal Taranto in avanti. Cianciaruso, dopo aver saltato due uomini tira a botta sicura. Dalena appostato sulla linea, salva il risultato. Dall’altra parte Da Silva ruba palla a centrocampo e s’invola verso la porta avversaria. Masiello, con grande astuzia, riesce ad evitare il pericolo. Passa un minuto ed il portiere di casa è ancora decisivo. Sulla pericolosa deviazione di Da Silva, il numero 1 tarantino compie un vero e proprio miracolo. La partita è ancora sullo 0 a 0. I ragazzi di mister Buonafede non stanno guardare. Laterza riesce a portar via il pallone a D’ Ecclesiis e a tirare. Il pallone, però, si spegne sul fondo. Al 15’ doppia opportunità per i fratelli Cianciaruso. Prima Emanuele e poi Vincenzo, non riescono ad insaccare il gol dell’1 a 0. Il vantaggio, comunque, è nell’aria e al 19’ arriva puntuale. Lo stesso Cianciaruso tira dal limite dell’area. L’estremo difensore ospite respinge come può. Masi, in ottima posizione, insacca la rete, per la gioia di tutta la panchina rossoblu. La prima frazione, quindi, finisce cosi.

L’inizio del secondo tempo è di marca tarantina. Cianciaruso ci prova con una bella girata. Il suo tiro, però, sfiora il palo ed esce fuori. Il Putignano, tuttavia, è sempre viva e al 3’ trova il gol del pareggio. Lo scambio tra Gentile e Giagulli sortisce la rete dell’1 a 1. Passano due minuti e Masi si rende, ancora una volta, pericoloso. La sua conclusione è smorzata dalla difesa avversaria. Al 10’, invece, il Putignano non può nulla sul tiro di Laterza che su un bel passaggio di Masi, gonfia la rete per il nuovo vantaggio ionico. Gli ospiti sotto di un gol si buttano in avanti. Anche se con un po di confusione creano il gol del pareggio. Gentile si gira in area e con un tiro di punta trafigge Masiello. I tarantini, raggiunti per la seconda volta, provano il tutto per tutto. Cianciaruso salta un uomo e serve Laterza. Quest’ultimo con la porta spalancata tira a botta sicura. Console si tuffa e compie un vero e proprio miracolo. La capolista del girone U, ha l’ultima chance. Gentile tutto solo non la fallisce e al 19’ sigla la terza rete. Futsal Taranto-Sport Five Putignano 2-3. Il match, allora, termina senz’altre emozioni.

I ragazzi di mister Buonafede, “sconsolati” dopo la sconfitta, possono essere contenti per l’ottima prestazione disputata contro la prima in classifica.


FUTSAL TARANTO-SPORT FIVE PUTIGNANO 2-3
Marcatori: 19’pt Masi(T); 3’ st. Giagulli(P), 10’ st. Laterza(T), 14’ st. e 19st. Gentile(P).

FUTSAL TARANTO:Masiello, Vitti, Iacovone, Marinelli, Sardiello, Masi, L’Ingesso, Laterza, Cianciaruso E., Cianciaruso V., Allegria, Serpe. All. Buonafede Fabio – Dirigente: Chiarelli Valerio

SPORT FIVE PUTIGNANO: Pagliarula, Gentile, Dalena, D’Ecclesiis, Mignozzi, D Silva, Giannandrea, Giagullli, Aquilino, Troilo, Sportelli, Console. All. Monopoli

Ammoniti: Cianciaruso E.(T); Giannandrea(P)
Questo articolo è stato letto 422 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica