Vittoria polare per il Modugno U21

Lunedì, 21 Dicembre 2009
Le temperature gelide di questo primo turno di ritorno del campionato under 21 non hanno bloccato i ragazzi di mister Bellarte, che portano a casa la seconda vittoria contro l’Atletico Ruvo.

Faticano a ragione a riscaldarsi i giocatori di entrambe le squadre ma i rossoneri attaccano sin dai primi minuti. Avanza Di Ciaula e dopo pochi minuti dal fischio d’inizio segna Colaianni. Un punto in vantaggio per il Modugno che continua ad attaccare. Buono il gioco anche degli avversari che tentano di subentrare alla manovra offensiva rossonera e a volte ci riescono con Lobosco, che a metà tempo riesce anche a segnare sorprendendo Di Ciaula e portando il risultato parziale in parità. Il Modugno non si arrende e ripetuti sono i tentativi purtroppo vani di Colaianni, Garcia e Antonelli. Al finire del primo tempo il punteggio rimane sul pareggio.

All’avvio del secondo tempo il Modugno gioca con Di Ciaula fuori dalla sua area. I rossoneri attaccano ma tra legni, imprecisioni e un arbitraggio piuttosto cieco faticano ad ottenere il vantaggio. A metà tempo però, dopo la dubbiosa ammonizione di Garcia, Antonelli porta la palla nella rete avversaria trovandola incustodita. Seguono alcuni passaggi tra Mazzariol, Antonelli e Garcia che con classe segna il terzo goal per il Modugno. La tensione sale, gli avversari reclamano nei confronti dell’arbitro, la panchina rossonera contesta e il giudice di gara non ci pensa due volte a far scattare il cartellino verde per Marino Di Ciaula, dirigente accompagnatore della squadra. Nulla però, freddo compreso, distrae i ragazzi del presidente Zizzari, che continuano ad avere il predominio sulla palla, andando ancora una volta a segno con Antonelli. La partita è su 1 a 4 sino a quando l’Atletico Ruvo, con un tiro di Di Vittorio, accorcia invano le distanze portando il punteggio finale su 2 a 4.

Si apre sulla scia dell’andata il girone di ritorno per il Modugno di mister Bellarte. In dieci partite, i rossoneri non hanno subito nemmeno una battuta d’arresto. Dieci vittorie consecutive, che hanno permesso ai ragazzi di conquistare la vetta della classifica e dimostrarsi la squadra con la migliore difesa e, soprattutto, il miglior attacco di questo campionato.
Questo articolo è stato letto 549 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica