Queens Foggia, una vittoria e poi Buon Natale!

Giovedì, 24 Dicembre 2009
Le Satanelle salutano con una vittoria il 2009. Ad Altamura finisce 1-7, in evidenza una super Cavallone, che si godono ora il meritato riposo. In un video, gli auguri delle calcettiste foggiane, con una testimonial d’eccezione...

Si conclude così come era iniziata la stagione delle Satanelle dell’A.s.d. Queens Foggia. Stesso avversario, la Pellegrino Altamura, incontrata nella prima giornata d’andata che segnò l’esordio casalingo delle rossonere, stesso risultato, un 1-7 che fotografa la buona gara condotta dalle foggiane. Le Satanelle non perdono confidenza con la vittoria e mostrano un gioco disinvolto, seppur fortemente condizionate dalle temperature polari scese su tutta la Puglia.

Apre le danze la puntualissima Filomena Giuliano, che dopo pochi minuti di gara sblocca il risultato, lasciando intuire la voglia di portare anche questi tre punti in terra dauna. Ma, come accaduto sette giorni prima a Ruvo, le Satanelle ci mettono più del dovuto ad affondare il colpo, complice una poca convinzione sotto porta. Ci pensa, così, una super Francesca Cavallone, che si carica del “gravoso” compito del gol, e con una cinquina mette in cassaforte i tre punti in palio; nel finale, poi, arriva il sigillo finale di Carmela Ricco, che chiude definitivamente le ostilità. Nel mezzo, il gol della bandiera delle padrone di casa, che porta la firma di Petronella, lasciata colpevolmente sola di fronte all’incolpevole Cinquepalmi. Ma il “portierino” rossonero, classe 1993, pochi minuti più tardi, dice no ad un gran tiro dal limite dell’area, esibendosi in una parata che mostra tutto il suo valore.

Mister Longo sfrutta al meglio l’ultima gara del 2009 facendo ruotare tutti gli effettivi a disposizione, mostrando di esser riuscito a creare un gruppo compatto in cui ogni elemento può dir la sua, come dimostrano le numerose occasioni da rete create da ogni Satanella. Si chiude così un 2009 positivo per le foggiane, che salutano l’annata dal primo posto in classifica, frutto di sette vittorie ed un pareggio, con 35 gol all’attivo e solo 9 al passivo.

Sarà un sereno Natale in casa Queens, in attesa di una ripresa delle “ostilità” che potrà segnare definitivamente la stagione delle Satanelle. Ma, ora, è prematuro pensarci: le rossonere si godono il meritato riposo.

L’A.s.d. Queens Foggia, nelle figure del Presidente Carmela Sassano, dello Staff Tecnico guidato dal Mister Fabio Longo e delle Satanelle di capitan Forchignone, augurano un Buon Natale e un felice anno nuovo a tutti i sostenitori, i tifosi, agli sponsor che permettono di portare avanti il progetto e agli addetti ai lavori che seguono la nostra attività con affetto e passione. E lo fanno con un video “riassuntivo” di questa prima parte della stagione 2009, visionabile sul sito www.queensfoggia.net e al link diretto http://www.youtube.com/watch?v=qTTSfU7N9Ss, impreziosito da una testimonial d’eccezione: a lasciare un video-messaggio alle Satanelle e a tutti i loro tifosi, infatti, ci ha pensato Roberta De Matthaeis, stimata conduttrice dell’emittente foggiana Teleradioerre. Perché le sorprese non finiscono mai in casa Queens.



LA VOCE DEI PROTAGONISTI
– Classe 1993, grinta e talento da vendere, in un ruolo che richiede tecnica, coraggio e sangue freddo. Stiamo parlando di Giovanna, o meglio Gianna, Cinquepalmi, “portierino” tutto fatto in casa. Rigorosamente casa Queens: è solo un anno e mezzo che, infatti, ha lasciato gli scarpini e i gol per indossare i guanti e..stavolta cercare di non farli segnare questi gol. E il portierino rossonero svolge egregiamente il suo compito, così come dimostra la buona prestazione offerta domenica in quel di Altamura e che la stessa Cinquepalmi commenta così: “ La partita, a dispetto del risultato che potrebbe ingannare, è stata una partita impegnativa in certi frangenti, perché ci sono stati interventi non semplici da fare. Ci si poteva aspettare di tutto da me, ma mi è andata bene, e nel complesso è stata una buona partita”. Il portierino, poi, si sofferma anche sulla situazione generale del campionato, e suggerisce alle compagne la ricetta giusta per la ripresa delle attività: “ In campionato siamo in vetta, e ora dobbiamo impegnarci più che mai per mantenere questa posizione. Ma lo abbiamo senza dubbio meritato, perché abbiamo lottato tutte insieme per arrivare fin qui. Alla ripresa del campionato, poi, arriveranno un paio di partite che, probabilmente, incideranno molto sulla classifica, ma credo che ne potremo uscire egregiamente, se continueremo a essere unite come abbiamo fatto fin ora.”

Non molto soddisfatto, invece, mister Longo per la gara giocata dalle sue in quel di Altamura: “ Al di là di qualche singolo che si è espresso al meglio, nel complesso non siamo stati capaci di dare particolare intensità alle nostre trame offensive, risultando così poco lucidi e poco determinati. Credo che in parte sia dovuto al grande freddo, non era facile giocare con questa temperatura.” Ma non è di certo un “alibi” che cerca il tecnico foggiano, che guarda già al futuro e delinea le linee del lavoro per le foggiane: “ Ora abbiamo il tempo per migliorare la condizione atletica e alcuni aspetti, in cui, fin qui, abbiamo un po’ peccato. Sicuramente sfrutteremo al meglio queste festività, per affrontare al meglio la seconda parte della stagione, in cui dobbiamo sicuramente confermare quanto di buono fatto finora e, al tempo stesso, limare i nostri difetti.”


Ufficio Comunicazione A.s.d. Queens Foggia - S.K.
Questo articolo è stato letto 561 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica