Il Bisceglie C5 batte la Barrese con finale thrilling

Martedì, 5 Gennaio 2010

I neroazzurri superano il Napoli Barrese per 5-4. Tripletta per Dao, doppietta di Pereira. Nel finale i campani recuperano dal 5-1 al 5-4, ma il successo dei bisecgliesi è meritato...

BISCEGLIE – Comincia nel migliore dei modi il 2010 per il Bisceglie C5, che bagna il primo match del nuovo anno battendo al PalaDolmen il Napoli Barrese. Neroazzurri in formazione tipo ma solo in distinta, infatti Rodolpho non entrerà cosi come accaduto ad Aversa contro il Napoli. Barrese con Bragaglia tra i pali e Cucolicchio disponibile, ma privo di Gulizia e Belsito. Parte forte il Bisceglie che al 2’30” coglie l’incrocio dei pali con Nicolodi. Al 5’ il legno viene colpito da Dao, mentre qualche minuto dopo è di Rescia la prima incursione partenopea. Al 9’30” giunge il terzo palo di giornata per i pugliesi, questa volta colpito da Pereira. Il Napoli Barrese al primo tentativo nello specchio passa con un bel gol di Rescia, che al 10’30” beffa difensore e Laion per il momentaneo 0-1. Al 13’ ancora Dao prova la via del gol ma senza fortuna. La dea bendata restituisce il mal tolto al 15’ con una splendida imbucata di Pereira, finalizzata al meglio dallo stesso Dao. Sull’1-1 Planas e compagni si rilassano troppo concedendo palle importanti agli uomini di Balzano. Al 17’ miracolo di Laion su De Luca, trenta secondi dopo il portiere biscegliese si ripete su Rescia. Al 18’ sembra gol il tentativo a rete di Schurtz, ma Laion compie un prodigio salvando sulla linea. Al 19’ il Bisceglie passa in vantaggio con un gran gol di Pereira, che si libera del suo avversario battendo Bragaglia e mettendo a segno il primo gol tra le mura amiche del PalaDolmen. Nella ripresa è ancora il Bisceglie a partire meglio ma senza creare grossi pericoli. Al 5’ arriva il 3-1 a firma Dao. Bisceglie padrone del campo con il solo Schurtz a cercare di costruire qualcosa per i campani. Al 10’ Pereira sigla una rete fantastica con un tiro di pregevole fattura per il momentaneo 4-1. Bisceglie all’arrembaggio ed al 13’ Dao infila all’incrocio dei pali il 5-1. Per il pivot nativo di Blumenau si tratta della dodicesima rete stagionale, trentunesima in totale con la maglia neroazzurra. La gara sembra chiusa ma la Barrese non ci sta al ruolo di vittima sacrificale ed al 13’30” accorcia con Rescia. I tentativi si susseguono da entrambe le parti ma il finale thrilling è dietro l’angolo. Al 19’ Romulo Bertoni insacca beffardamente alle spalle di Laion con una imbucata su cui Rescia finta intelligentemente. Sul 5-3 gli ospiti ci credono ancora ed al 19’40” l’argentino Rescia firma la sua tripletta personale di giornata per il definitivo 5-4 in favore degli uomini di Leopoldo Capurso. Bisceglie C5 che sale a quota 24 punti prima di recarsi sabato 9 Gennaio in quel di Pescara, per affrontare il quintetto allenato da Marzuoli. Il match tra Bisceglie C5 e Napoli Barrese sarà trasmesso da TeleDehon mercoledì 6 Gennaio alle ore 23,00 e giovedì 7 Gennaio alle ore 14,45.


BISCEGLIE - NAPOLI BARRESE 5-4 (2-1)
BISCEGLIE: Laion, Pedone, Pedotti, Russo, Mocellin, Rodolpho, Dibenedetto, Dao, Pereira, Nicolodi, Planas All.: Capurso.
NAPOLI BARRESE: Bragaglia, Bertoni Rod., De Luca, Schurtz, Coppola, Rescia, Sinno, Pelentir, Bertoni Rom., Cucolicchio All.: Balzano.
ARBITRI: Frasconi (Olbia) e Arnò (Reggio Emilia)
MARCATORI: 10’30’’ Rescia (N), 15’ Dao (B), 19’ Pereira (B) del p.t.; 5' Dao (B), 10' Pereira (B) 13’ Dao (B) 13’30’’ Rescia (N) 19’ Rom. Bertoni (N) 19’47’’ Rescia (N) del s.t..
AMMONITI: Cucolicchio (N), Rod. Bertoni (N), Schurtz (N)
ESPULSI:
TIRI LIBERI: 0/0 e 0/0

Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente

Questo articolo è stato letto 492 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica