Menu
DeMar, tutto pronto per il derby dello sport
Si giocherà Domenica prossima alle ore 15 presso il PalaWoytila la stracittadina di Martina tra la Demar di Mister D’Aprile e il Freestyle di Maurizio Miola...
Sarà un derby all’insegna dei veri valori dello sport quello che il pubblico martinese potrà godersi nell’ora del caffè: le due società infatti sono in gemellaggio e da mesi ormai collaborano al fine di sviluppare il movimento calcio a 5 femminile. Entrambe sono molto attive nel settore giovanile e nelle iniziative di marketing, spesso congiunte, come dimostra il primo album delle figurine che le due società hanno realizzato tramite il network calcioinrosa: si tratta in assoluto del primo album di figurine realizzato da società di calcio a 5 femminili e comprende tutte le giocatrici e tutti i membri dello staff delle due squadre.
Ovviamente soddisfatto l’avv.Boccia, patron della Demar, dopo la pubblicazione dell’album: “Dopo la trasmissione “CALCIO IN PROSA”, in onda su TeleTrullo e ormai giunta alla 4^ edizione, dopo varie iniziative legate al mondo del web e diverse manifestazioni benefiche, ci tenevo a regalare un’altra chicca ai nostri fans e alle nostre giocatrici: si tratta di un’iniziativa molto carina che costituirà per tutte un bel ricordo da custodire gelosamente. E mi rende doppiamente felice che anche il gruppo delle Freestyle abbia aderito a questa nostra idea perché rafforza le nostre collaborazioni e dimostra che si può operare nello stesso paese in sinergia, senza pestarsi i piedi come spesso avviene nel mondo del calcio.”
Sulla stessa lunghezza d’onda il pensiero del mister delle Freestyle Maurizio Miola: “Abbiamo subito aderito a questa iniziativa perché l’abbiamo ritenuta carina ed utile per farci conoscere. Finalmente anche le calciatrici potranno dire “ho attaccato la mia figurina!” su un album di calcio a 5 femminile. Speriamo che col tempo questa iniziativa prenda piede ed arrivare ad un album che comprenda tutto il campionato.”
Tante collaborazioni, tante iniziative in comune, ma domenica Demar e Freestyle saranno avversarie, per la quarta volta in questa stagione: il calcio è anche questo e i due mister stanno preparando attentamente la gara che vale tre punti che sarebbero importantissimi per entrambe le compagini.
Eccezion fatta per Gina Martino, In casa Demar nessun problema di formazione per Mister D’Aprile che potrà contare sui rientri di Valeria Volpicella e del capitano Loredana Carrieri. “Inizia un mese importante che culminerà con il big match contro le campionesse d’Italia del Real Statte e dobbiamo giocare al meglio ogni gara per arrivare allo scontro diretto al massimo della forma. Con il freestyle abbiamo sempre vinto finora, ma guai a sottovalutare le avversarie, che hanno dimostrati netti miglioramenti nel corso di questi mesi. Dobbiamo scender in cmpo concentrati e determinati, consci che non possiamo permetterci passi falsi per mantenere inalterato il distacco dalla capolista, ora lontana 3 lunghezze.”
Buone notizie anche sul fronte Freestyle come lo stesso Miola ci conferma: “Per la prima volta in questa stagione potrò contare su Renata Zizzi, ferma ai box addirittura da Febbraio 2009: ovviamente non potrà esser già in forma campionato ma per noi si tratta di un recupero importante. Cosi’ come sarà importante il rientro dopo due settimane di stop di Marica Ruggeri, che nella gar di coppa segnò tre gol proprio alla Demar. Purtroppo dovremo fare ancora a meno di Giovanna Liuzzi, il nostro portiere titolare, che ha disputato la sua ultima gara proprio contro la Demar. Non sarà di certo una gara facile, la Demar è stata allestita per vincere mentre noi siamo nati solo qualche anno fa, però sono certo che ce la metteremo tutto per metterli in difficoltà. Il nostro obiettivo è quello di ben figurare in ogni campo e di crescere di gara in gara, cosa che finora è sempre avvenuta.”
Artemio Scardicchio
www.calcioinrosa.it
www.martinafemminile.com