Under 21, al Bisceglie C5 il derby in attesa del Modugno

Martedì, 12 Gennaio 2010
I ragazzi di mister Ventura affossano i cugini di Olimpiadi con un secco 7-0. Ben sette giocatori diversi in gol con Laion e Nicolodi tenuti a riposo. Domani al PalaDolmen arriva il Modugno per il ottavi di Coppa Italia. In palio un posto in Final Eight...

BISCEGLIE – Comincia con una vittoria il 2010 per la compagine under 21 del Bisceglie C5. I ragazzi guidati dal tecnico Francesco Ventura, nella seconda giornata di ritorno del girone T, superano agevolmente i cugini biscegliesi dell’Olimpiadi C5 con secco 7-0. Neroazzurri senza il portiere titolare Laion e con Nicolodi presente in panca solo per onor di firma. Olimpiadi priva del talentuoso Acocella. Ventura schiera un quintetto totalmente composto da biscegliesi veraci ed i ragazzi non fanno rimpiangere i più quotati compagni brasiliani. Al 3’ Caggianelli insidia la porta di Zingarelli con un diagonale insidioso. Al 6’ risponde Olimpiadi con un tentativo di Di Ceglie che termina alto. Al 7’ prima Povia respinge miracolosamente un tiro di Dell’Olio, nella ripartenza Alberto Pedone impegna Zingarelli. Al 10’ Bisceglie in vantaggio grazie al potente rasoterra di Mocellin su cui nulla può Zingarelli. Passano due minuti e lo stesso Mocellin viene atterrato in area, rigore trasformato da Angelo Cassanelli. La gara è in mano al team del patron Russo, che legittima il vantaggio portandosi sul 3-0 al 14’30” grazie al gran diagonale di Garofoli. Nella ripresa il copione non cambia con il Bisceglie C5 padrone del campo. Al 3’ è De Cillis a depositare in rete una imbucata giunta da banda sinistra. Il 5-0 è tutto merito di Mauro Caggianelli, che con una azione personale buca la difesa ospite trafiggendo Zingarelli. Il quintetto di mister Comas non regge alle folate neroazzurre che colpiscono due legni con Alberto Pedone ed Amoruso. Nel finale giungono le reti dello stesso Amoruso e di capitan Nico Pedone per il definitivo 7-0. Il Bisceglie C5 sale cosi a quota 31 punti in classifica, a più sei sull’immediata inseguitrice Real Molfetta. Bisceglie che domani, mercoledì 13 Gennaio ore 19.00, sarà impegnato nel match d’andata contro il Modugno, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Un doppio confronto da non sottovalutare per i ragazzi di Ventura, detentori della coccarda tricolore vinta lo scorso anno in finale contro il Napoli. Il quintetto di mister Bellarte è capace di mettere in difficoltà chiunque, ci vorrà quindi un grande Bisceglie per conquistare per il terzo anno consecutivo la qualificazione alla Final Eight 2010.


Bisceglie C5 – Olimpiadi C5 7-0 (3-0)

Bisceglie C5
: Povia, N.Pedone, Garofoli, A.Amoruso, De Cillis, Russo, A.Cassanelli, Caggianelli, Nicolodi, Mocellin, A.Pedone. All. Ventura.
Olimpiadi C5: Zingarelli, Preziosa, P.Pedone, Dell’Olio, L.Amoruso, Brescia, Pasculli, Di Ceglie, Palermo, S.Cassanelli, Preziosa. All. Comas
Arbitro: Mezzasalma di Bassano del Grappa
Reti: 10’ Mocellin, 12’ Rig. Cassanelli, 14’30” Garofoli p.t.; 3’ De Cillis, 8’ Caggianelli, 13’ A.Amoruso, 15’30” N.Pedone.
Ammoniti: L.Amoruso (O)
Espulsi: /
Tiri Liberi: 0/0 – 0/0



Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente
Questo articolo è stato letto 428 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica