Real Foggia, posticipata la gara col Salinis

Sabato, 16 Gennaio 2010

L’inatteso turno di riposo si rivela utile al tecnico Rosario Costantino per fronteggiare la piccola “emergenza infortuni” nata in casa Real nell’ultimo periodo.

La voglia di tornare in campo dopo la vittoria di sette giorni fa era tanta in casa Real, ma a guardare la situazione con razionalità, questo turno di inaspettato riposo non può che far bene.

Posticipata, infatti, la gara casalinga con il Salinis, formazione che guida in solitaria la classifica del campionato di C2 – girone A, che giocherà la finale di coppa Puglia questo martedì contro la Lc Five Martina; scenderà, invece, in terra dauna per il recupero della gara di campionato una settimana più tardi, martedì 26 gennaio.

Nel quartiere generale del sodalizio del Presidente Basili, il rinvio della gara ha permesso al mister Rosario Costantino di continuare il lavoro atletico intrapreso durante la sosta natalizia, ma, aspetto ancor più importante, di recuperare qualche lieve acciacco che da tempo si affacciava tra le fila rossonere. Salutare, difatti, sarà la sosta per Massimo Valente, alle prese con i postumi di un infortunio rimediato nell’ultima gara del 2009, e per gli affaticamenti muscolari di Giuseppe Diomede, Yuri Moffa e capitan Daniele Crudele. Ed il tecnico foggiano è fiducioso per la “ripresa delle ostilità”, visti anche i miglioramenti mostrati nella gara d’esordio del 2010: “Sono felice della prestazione generale della squadra. Nel primo tempo abbiamo avuto pazienza quando le maglie della squadra avversaria erano troppo strette, mentre siamo stati abili nella seconda frazione a trovare la giusta concretezza. “

Ma ancora un altro aspetto rende piacevole questa sosta. Infatti, per la prossima gara in programma il 23 gennaio in quel di Barletta contro la Vigor, tornerà a disposizione di mister Costantino, atteso da tutto l’ambiente, anche Luciano Mazzola, al rientro dopo una lunga squalifica.

Ufficio Stampa A.s.d. Real Foggia
Claudia Di Dio

Questo articolo è stato letto 378 volte.
Vai alla rubrica Serie C2 »

Altri articoli in questa rubrica