Modugno U21, liquidato il Rossellino

Domenica, 31 Gennaio 2010

L’under21 del Modugno calcio a 5 vince ancora e questa volta contro il Rossellino Sport Village. All’andata ci fu un vero fiume di goal a Modugno, al palazzetto comunale, e questa volta a Potenza le reti segnate sono state 4.

Il primo tempo si è giocato per buona parte nella metà capo avversaria con un Modugno che attaccava e cercava il vantaggio. Prima rete al 5’ con Caetano che mette a frutto l’assist di Antonelli tirando deciso. Altri brevi passaggi tra Antonelli-Garcia-Colaianni e il Modugno segna ancora, al 12’, con lo stesso Colaianni. La partita è sul 0-2 e i ragazzi di mister Di Lorenzo continuano ad attaccare cercando il recupero. Ci provano Ferraro, Cavuoti, Santersiero ma nessuno riesce a sorprendere Rubino. Al 18’ il Modugno allunga il vantaggio ancora con un tiro di Antonelli, mentre l’arbitro ammonisce Santersiero.

Inizia il secondo tempo e il Rossellino si mostra deciso a reagire. Nonostante la panchina cortissima e la quasi impossibilità da parte del mister di fare cambi, i lucani attaccano, si difendono dai rossoneri e al 4’ riescono anche a segnare grazie ad un tiro di Giglio, che approfitta astutamente della porta lasciata incustodita da Di Ciaula. Il Modugno, nonostante il vantaggio, ritorna ad avere il predominio di gioco con Antonelli, Garcia e Caetano, sempre pronti a tentare di andare a segno. Ma tra tiri alti, imprecisioni e pali i rossoneri non riescono a raggiungere l’obiettivo sino a quando, al 13’, arriva la rete di Colaianni, che piazza la palla sotto l’incrocio dei pali e porta il risultato su 1 a 4. Gli ultimi minuti di gioco i ragazzi del Rossellino tentano invano il recupero, sfruttando quelle poche occasioni offerte dai rossoneri e partendo in contropiede, senza però nuocere.

Si conclude con una nuova vittoria, l’undicesima consecutiva, questa fredda domenica di campionato con i rossoneri che dominano incontrastati il vertice della classifica under 21.

Questo articolo è stato letto 394 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica