Real Statte vs DeMar Martina 5-2

Lunedì, 1 Febbraio 2010

REAL STATTE – DEMAR MARTINA 5-2

Finisce con la vittoria dello Statte per 5 reti a 2 il big match tra la Demar Martina e le campionesse d’Italia in carica. Le ragazze di Mister D’Aprile iniziano la gara sottotono e regalano il primo qurto d’ora alle avversarie che trovano prima il gol del vantaggio con Susy Nicoletti dopo appena 3 minuti di gioco, e poi non concretizzano un dubbio calcio di rigore spedito sopra la traversa da capitan D’Ippolito. Il rigore sbagliato dallo Statte scuote la Demar che inizia a creare occasioni da gol con Soldano e Carrieri, e poi ottiene un calcio di rigore sacrosanto: sul dischetto va Soldano che però si fa parare il tiro da Margarito. La gara torna ad esser equilibrata con entrambe le squadre che creano occasioni da rete ma è lo Statte a raddoppiare con D’Ippolito, che si fa perdonare l’errore dal dischetto beffando Del Picco. Nella ripresa la Demar è molto piu’ attiva e mette alle corde le avversarie, che però nel giro di 60 secondi chiudono la gara grazie ad un micidiale uno-due targato Convertino – D’Ippolito. La partita sembra chiusa ma c’è ancora spazio e tempo per un altro rigore concesso alla Demar e realizzato da Di Turi, per il quinto gol delle padrone di casa a firma di Buonfrate, e per il gol di Soldano che fissa il risultato sul definitivo 5 a 2.

Rammaricato a fine gara il presidente Boccia: “Abbiamo regalato 15-20 minuti allo Statte e a quel punto la gara era già compromessa. L’approccio alla gara non è stato dei migliori e questo ha condizionato tutto l’esito dell’incontro. Nella ripresa abbiamo messo alle corde le avversarie ma sono state piu’ brave di noi a capitalizzare sotto porta. Bella la cornice di pubblico, peccato per i cori contro le città di Bari e Martina ma la sportività non è un dono che hanno tutti. Dobbiamo guardare avanti e pensare alla gara di Domenica prossima contro il Putignano, che vale il secondo posto in classifica.”


Real Statte – Demar Martina 5-2
Real Statte: Margarito, Peluso, Magistro, Dipierro, Convertino, D’Andria, Buonfrate, D’Ippolito, Nicoletti, Bianco, Blasi. All. Tony Marzella (squalificato)
Demar Martina: Del Picco, De Feudis, Laera, Fumarola, Soldano, Ludovico, Di Turi, Volpicella, Bisceglie. All. Sandro D’Aprile

Arbitro: Francesco Latartara di Taranto
Reti: 3°Nicoletti, 20°D’Ippolito, 44°Convertino, 45°D’Ippolito, 48°Di Turi (M), 52°Buonfrate, 58° Soldano (M).
Ammonite: Papapicco, Volpicella e Del Picco (M), D’Ippolito e Nicoletti.
Espulsa: Carrieri per doppia ammonizione

Questo articolo è stato letto 415 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica