New Team Noci, "Abbiamo tanta voglia di vincere"

Giovedì, 11 Febbraio 2010

Un girone fa si gioiva per la prima storica volta. Un girone fa iniziava un momento magico che portò la New Team Noci a cogliere tre vittorie in quattro partite. Un girone fa si dimostrava di essere una squadra di calcio a 5. Da quell’indimenticabile 29 novembre 2009 sono cambiate tante cose: la New Team è ormai una realtà del panorama pugliese del futsal femminile.

Quel gol in pieno recupero di Angelica Tinelli spalancava le porte di un nuovo mondo alla squadra del presidente Roberto. Oggi, in vista della sfida di ritorno col Sammichele, la New Team Noci si ritrova di nuovo ad un punto importante della sua storia. Complimenti, belle prestazioni, ma la vittoria manca da quasi due mesi. E la possibilità playoff profilatasi all’improvviso davanti agli occhi è nuovamente tornata un sogno. “Ma il pareggio tra Sammichele e Stone Five di domenica scorsa ci dà ancora una piccola speranza” – afferma mister Anselmo Quiete.

Già, perché il Sammichele, ultimo in classifica, domenica scorsa ha pareggiato in casa contro lo Stone Five Martina dopo essere stato avanti di due gol. “Ecco perché non dobbiamo sottovalutare questa partita” – continua Quiete – “loro avranno sicuramente voglia di rifarsi della partita di andata, ma noi abbiamo una grande voglia di vincere. Dobbiamo dare un buon ritmo a quella che è una partita delicata e cercare di evitare gli errori commessi a Martina”.

La brutta partita persa contro lo Stone Five è un motivo in più per ottenere i tre punti. Se la gara di quindici giorni fa è stato il crocevia della stagione, ora che manca solo l’apatica matematica a mettere fuori dai playoff la New Team, ciò che conta è onorare al meglio queste ultime tre gare di campionato. Mister Quiete, però, non ha visto di buon grado la giornata di riposo: “sinceramente non credo ci sia servita questa settimana di stop. Avrei preferito giocare. Ci siamo allenati poco e male”.

Domani sera ultimo allenamento prima del match di domenica. Il Sammichele evoca ottimi ricordi, il momento richiede una vittoria e due più due dovrebbe far quattro. Per la conferma, appuntamento domenica alle ore 11 presso il nuovo palazzetto dello sport di Noci.


Sergio Palazzi

Questo articolo è stato letto 422 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica