Il Punto sulla Serie A

Domenica, 14 Febbraio 2010

La 18^ di serie A si è dimostrata importante soprattutto per le posizioni che scottano. Guadagnano punti importanti Kaos Futsal, Napoli Barrese e Pescara. Niente di nuovo sul fronte delle grandi con la Marca Futsal che si è imposta nel big match con il Bisceglie e l’Alter Ego Luparense che ha confermato la crescita di sette giorni fa con un’ottima prova anche a Quartu Sant’Elena. Sul velluto il Daf Chemi Montesilvano contro il Napoli.

KAOS, BARRESE E PESCARA: LA CLASSIFICA SORRIDE. Gli emiliani di Andreijc travolgono, come da pronostico, l’Arzignano e salgono a ridosso dell’Augusta (non arrivata a Roma per problemi con i trasporti). I campani di Balzano superano grazie ad un primo tempo di alto livello i diretti avversari del Cagliari sorpassandoli, assieme al Pescara che ha battuto il Vesevo, e raggiungendo l’Atiesse a quota 19. Dieci le reti per il Kaos Futsal in trasferta ad Arzignano con Volpato e Bebetinho in mostra con tre reti a testa. Per la Barrese buona prestazione per i fratelli Bertoni, Romulo e Rodrigo, entrambi a segno e per il giovane De Luca. Ai sardi non basta il poker di Bonfin che illude i suoi con una rimonta che avrebbe avuto dell’incredibile. A Pescara invece succede di tutto. La formazione di Marzuoli va subito avanti sul Napoli Vesevo con le reti di Rossa e Giustozzi. I campani reagiscono con Fornari e Campano. Dal 2 a 2 è un botta e risposta continuo che chiude il primo tempo sul 4 a 3 per i padroni di casa. Nella ripresa parte forte il Vesevo che ribalta il risultato ma Emanuel Ayala e compagni non ci stanno. La sua tripletta unita ai gol di Correia e Bico Pelentir regalano il successo agli abruzzesi.

LE GRANDI NON PERDONO COLPI. Prova di forza della Marca Futsal contro un buon Bisceglie. La capolista si fa trascinare dalla tripletta di capitan Duarte e dalle reti di Amoroso, Grana e Nora. Per i pugliesi gran gol di Dao in semirovesciata, di Laion con un gran destro dalla distanza e di Pedotti su tiro libero. Ma non basta per contrastare la forza della compagine di Diaz, sempre più in testa alla classifica. E’ un Alter Ego Luparense ritrovata quella di Sito Rivera. La pausa per Euro 2010 sembra aver fatto bene ai campioni d’Italia che hanno archiviato due trasferte insidiose come quella di Augusta e di Quartu Sant’Elena con sei punti su sei. Mattatore di questo sabato un Vampeta, anche lui rigenerato, autore di una doppietta come Nuno. In grande forma anche Danieli, nuovamente in rete dopo quelle siglate in Sicilia. Nessun problema per il Daf Chemi Montesilvano che a Napoli ha imposto la sua netta superiorità. In luce Patias, quest’anno a segno col contagocce rispetto all’exploit della scorsa stagione, autore come Borruto di una tripletta.


18^ GIORNATA – SABATO 13 FEBBRAIO
TLF Arzignano -Kaos Futsal 0-10
Atiesse C5-Alter Ego Luparense 3-7
TSC Lazio-Augusta N.D.
Marca Futsal-Bisceglie 6-3
Napoli C5-Daf Chemi Montesilvano 0-10
Napoli Barrese-S.C. Cagliari 7-6
Pescara C5-Napoli Vesevo 7-6

RISULTATI, CLASSIFICHE E INFO
http://www.divisionecalcioa5.it/competizioni.asp


Serie A - Classifica marcatori. Vampeta, doppietta, allunga. Dietro a lui ora c'è Borruto

22 RETI Vampeta (Luparense)
18 RETI Borruto (Montesilvano)
17 RETI Kakà (Augusta), Menini (Pescara), Adelmo (ATS Quartu), Campano (Napoli Vesevo)
16 RETI Dao (Bisceglie)
13 RETI Pedotti (Bisceglie), Noro (ATS Quartu), Salas (Napoli), Rogerio (Napoli Vesevo)


fonte: www.divisionecalcioa5.it

Questo articolo è stato letto 470 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica