Queens Foggia, San Valentino non festeggia con le Satanelle

Mercoledì, 17 Febbraio 2010

In quel di Molfetta arriva la prima sconfitta stagionale per le Satanelle, battute 3-2 dal Don Tonino Bello Molfetta. Il prossimo turno regala ancora una sosta a mister Longo per riportare le calcettiste “sulla retta via”...

Le frecce di Cupido non scaldano i cuori delle Satanelle! Nel giorno devoto al Santo protettore degli innamorati A Molfetta, difatti, s’infrange la corsa delle Satanelle e arriva la prima sconfitta stagionale in campionato: al “Palapoli” finisce 3-2 per le padrone di casa della Don Tonino Bello, con le Satanelle ree di aver offerto, senza appelli, la peggior prestazione dell’anno. Distratte, nervose, e senza spunti sono apparse le calcettiste foggiane, che si trovano sempre a rincorrere il risultato, senza mai riuscire ad acciuffarlo e a metterlo dalla propria parte. Si schioda, così, anche l’ultimo zero rimasto nel ruolino di marcia delle Queens, portando a uno le sconfitte stagionali, che accompagnano le undici vittorie e il “solitario” pari. Un “diario di bordo” da prima della classe, che effettivamente anche domenica sembra partire col piede giusto, con Ricco che scarica un tiro che viene fermato solo dal palo, e con Coccia, che da due passi spara sul portiere in uscita. Poi, sul finire di tempo, il primo lampo dell’incontro: è La Rossa a sbloccare l’incontro, lasciando partire un tiro dal limite dell’area che, deviato, batte Di Dio; ma nemmeno il tempo di lasciare esultare le padrone di casa, che ci pensa Giovanna Di Gennaro a rimettere la gara sul pari, disegnando un pallonetto dalla distanza che non lascia scampo al portiere di casa. Che sia una brutta giornata, di quelle difficili da affrontare, è evidente, ma le Satanelle non riescono a sbloccarsi e a intessere trame pericolose; sono anzi le padrone di casa ad avere il pallone buono per portarsi in vantaggio, ma Di Dio tiene a galla le sue. Questo, però, fino a quando sempre La Rossa mette al centro un pallone per Di Venosa, che calcia di prima intenzione, cogliendo la traversa, con la palla che rimbalza in campo e viene spazzata dalla retroguardia foggiana: l’arbitro, invece, appostato a due passi, non ha esitazioni e convalida la rete del vantaggio molfettese. Ci si aspetta, così, la nuova reazione delle calcettiste di mister Longo, ma mentre cresce la sensazione di “aspettare Godot” ecco che arriva il terzo gol delle padrone di casa, firmato da capitan Gadaleta su calcio di rigore. L’orgoglio, fortunatamente, però è l’ultimo ad abbandonare la nave delle rossonere, e si materializza nel gran gol di Alice Nardella, che non lascia scampo al portiere locale con una gran tiro dalla destra. Ma, ormai, non c’è più tempo per rimettere a posto le cose, e la partita termina qui. Per mister Longo, ora, ancora una settimana di sosta, prima di affrontare l’ultima gara della regular season, che vedrà scendere in Capitanata la Virtus Ruvo: la sosta pare arrivare nel momento giusto per permettere al tecnico foggiano di riportare le sue calcettiste sulla “retta via”.

LA VOCE DEI PROTAGONISTI – Categorico sul commento alla gara si rivela mister Fabio Longo: “Sicuramente è una delle nostre partite peggiori da inizio campionato, siamo scesi in campo poco concentrati e poco determinati, e non siamo stati capaci di dare una sferzata alla nostra prestazione che oggi è risultata totalmente opaca e insufficiente. Con la matematica che garantiva il primo posto nel girone, comunque, mi aspettavo un calo di concentrazione da parte delle ragazze, ma prestazioni come queste non hanno giustificazioni, non ci sono scuse.” Ma, al di là del risultato, il tecnico foggiano risulta deluso dalla prestazione offerta dalle sue calcettiste:” E’ grave, non abbiamo provato a fare assolutamente niente di quello che abbiamo provato e riprovato in allenamento,e perso, così un’occasione importante. Queste ultime sono partite in cui, per assurdo, il risultato non è la cosa più importante, e pertanto sono fondamentali per provare determinati movimenti e schemi; invece, non abbiamo sfruttato questa partita neanche per questo. Indubbiamente un passo indietro rispetto alle ultime partite, e di questo siamo tutti responsabili, quindi già dal prossimo allenamento vedremo di lavorare ancor più duramente per evitare in futuro prestazioni come quelle di domenica.”

Ufficio Comunicazione A.s.d. Queens Foggia - S.K.

NOTA: In allegato foto di una recente formazione, e foto del tecnico foggiano Fabio Longo

Questo articolo è stato letto 420 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica