DeMar Martina vs Stone Five 10-1

Domenica, 21 Febbraio 2010

DEMAR MARTINA – STONE FIVE 10-1

Dopo la settimana piu' burrascosa della storia della Demar Martina, il team del neo mister Davide Castagna fa sua la stracittadina di Martina a suon di gol e mantiene il secondo posto in classifica.

In settimana è successo di tutto in casa Demar ed è giusto riepilogare la situazione: lunedi' sera il presidente Guglielmo Boccia ha sollevato dall'incarico di allenatore Alessandro D'Aprile, reo di aver ottenuto un solo punto nelle ultime tre giornate e un gruppo di giocatrici ha comunicato alla società di non voler piu' vestire la maglia biancoceleste in conseguenza a questa scelta; dopo una lunga trattativa le ragazze hanno fatto retromarcia e si sono presentate sia all'allenamento di Venerdi', diretto dal neo mister Davide Castagna, e sia per la gara ufficiale di oggi. Nel frattempo la società aveva provveduto ad effettuare 4 nuovi acquisti al fine di tutelarsi nel caso in cui la situazione non fosse tornata alla normalità; i nuovi arrivi in casa Demar sono Gabriella Cosanti, Annalisa Lacirignola, Annarita Carrieri (per lei si tratta di un ritorno) e Manuela Messere, ex giocatrice del Bisceglie e dello Statte.

Le nubi non sono ancora del tutto sparite e si attende che torni a breve un clima sereno e disteso, intanto però le ragazze non hanno tradito le aspettative e comportandosi da vere professioniste quali sono, sono scese in campo dando il meglio di sè e hanno sommerso di gol il malcapitato Stone Five Martina, battuto per 10 a 1 grazie alle reti di Laera (tripletta), Ludovico (tripletta), Volpicella (doppietta) e Di Turi (doppietta). Troppo elevato il divario tra le due squadre e parlare della cronaca servirebbe a poco: tanto ammirevole impegno per le ragazze di Abbracciavento ma poca qualità al copsetto dei fenomeni della Demar; una citazione particolare tra le fila dello Stone Five la merita Franca Calabrese ma da sola poco ha potuto e i suoi tentativi sono stati resi nulli da un ottima Valeria Bisceglie, che ha ben difeso i pali della Demar in tre occasioni.

"Sono felice per la prova offerta dalle mie ragazze oggi - ha commentato a fine gara l'avv. Boccia - e per l'impatto avuto con il nuovo mister, che ha subito fatto capire che non è l'ultimo arrivato ma un uomo di comprovata esperienza nel mondo del calcio a 5. In questo ambito tutti conoscono il suo spessore come uomo e come allenatore e a breve anche le nostre ragazze se ne renderanno conto. Dispiace per la scelta di mandare via Alessandro D'Aprile, ma purtroppo nel calcio gli allenatori sono figli dei risultati e un professionista come lui lo sa bene e per questo motivo ha accettato la scelta. A lui auguro tanta fortuna per il suo proseguo, alle mie ragazze dico che si sono comportate da professioniste scendendo in campo e giocando al meglio delle loro possibilità. Con Davide Castagna abbiamo aperto un ciclo e gli obiettivi che abbiamo pianificato con lui sono a lungo termine."


Artemio Scardicchio
www.calcioinrosa.it
www.martinafemminile.com

Questo articolo è stato letto 654 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica