Menu
La DeMar domina, New Team Ko
Troppo difficile. Senza due titolari e contro una Demar Martina assetata di vittorie, battere le martinesi sarebbe stato un vero e proprio miracolo sportivo. Sfumano così i playoff, con quella piccola fiamma che era stata ancora un po’ alimentata dal pareggio in mattinata fra Stone Five e San Marco Mola.
Mister Quiete deve fare a meno di capitan Angelica Tinelli ed Antonella Intini, entrambe squalificate per un turno dopo l’espulsione rimediata nella partita contro il Free Style. Rotazione ridotta ed ulteriori difficoltà. La Demar è al completo e ha bisogno dei tre punti per agganciare il Montelli in classifica e superarlo in virtù degli scontri diretti favorevoli. La gara è sempre in mano alle ospiti, ma la New Team nei primi minuti prova ad impostare qualcosa in più del solito contropiede senza grandi risultati.
Un quarto d’ora di equilibrio e poi la Demar passa: Volpicella per Ludovico che batte Pedde per il primo dei suoi personali tre gol. Per il secondo c’è da aspettare una trentina di secondi: Miccolis sbaglia il passaggio per Dinoia, Volpicella recupera e mette sul secondo palo, Tutino spazza, ma Ludovico è lesta sulla respinta ad insaccare. Il momento no non è ancora finito perché Soldano al 20’ fa 0-3. Il primo tempo si chiude così.
La ripresa è sulla stessa lunghezza d’onda: Ludovico fa poker al 7’, poi è Pedde ad evitare che il passivo aumenti. Negli ultimi dieci minuti la Demar dilaga fino allo 0-8 finale. Poco, pochissimo da salvare tra le nocesi, pericolose in un paio di occasioni con Sportelli ben fermata, però, da Bisceglie. Troppo il divario tecnico e fisico per poter chiedere qualcosa di più.
Terminata la fase regolare, spazio ai playout per la New Team. Nessun pericolo retrocessione, ma solo la possibilità, in caso di vittoria, di guadagnarsi automaticamente l’accesso al secondo turno della Coppa Italia 2010-11. La New Team, chiuso il campionato al sesto posto, affronterà il Sammichele in gara unica prevista al nuovo palazzetto dello sport di Noci mercoledì 10 marzo alle ore 20. Domenica prossima, invece, nessuna rivalità: la rappresentativa pugliese di calcio a 5 femminile affronterà a Sammichele la rappresentativa della Basilicata nella gara di andata delle eliminatorie che qualificano al Torneo delle Regioni.
Campionato regionale femminile – 18^ giornata
New Team Noci – Demar Martina 0 – 8 [0-3]
New Team: Pedde; Miccolis, Dinoia, Tutino, Turi, Trisolini, Sportelli, Della Corte, Bruno. All.: Quiete.
Demar: Bisceglie; Fumarola, De Feudis, Di Turi, Laera, Papapicco, Volpicella, Ludovico, Soldano. All.: Castagna.
Arbitro: Paolo Iannelli [sez. Bari]
Reti: 15’ e 16’ Ludovico, 20’ Soldano; 37’ Ludovico, 51’ Papapicco, 52’ Volpicella, 55’ Di Turi, 58’ Laera.
Ammonita: Laera.
Sergio Palazzi