Modugno, l’U21 non perde un colpo

Domenica, 7 Marzo 2010

17ma giornata del campionato under 21 e i ragazzi del presidente Zizzari non perdono un colpo. Nessuna defaillance in questi 5 mesi di gare, nessuna incertezza, nessuno sbandamento. I rossoneri hanno tirato dritto per la loro strada, superando tutti gli ostacoli lungo il cammino e conquistando la vetta senza mai inciampare.

E così anche in questo 17mo match il Modugno porta a casa una bella vittoria che li incorona protagonisti incontrastati di questa stagione sportiva. In campo oggi un avversario di tutto rispetto come il Deportivo Matera, attualmente terzo in classifica.

La partita entra subito nel vivo, gli avversari attaccano immediatamente con Lecci, la cui conclusione viene prontamente sventata dal numero uno rossonero. I ragazzi di mister Bellarte si portano subito in avanti, attaccando con decisione gli avversari: nel giro di un minuto (3’) Caetano serve due palle d’oro, l’una ad Antonelli che sovrasta il portiere con un preciso pallonetto, e l’altra a Colaianni che calcia forte alle spalle di Tarasco. Improvvisamente, dunque, il risultato è già sul 2 a 0 per gli ospiti, che a tratti subiscono l’assedio dei lucani, in particolar modo di Gammariello, Contini e Vivilecchia. È proprio Gammariello (8’) ad accorciare le distanze con una punizione: il pallone s’infiltra attraverso la barriera difensiva rossonera e Di Ciaula nulla può per frenarlo. Il match procede spedito, Antonelli si sposta continuamente in lungo e in largo sul terreno di gioco, attacca e difende con prontezza, sostenuto da Garcia e Ceglie. A pochi secondi dal termine della prima frazione di gioco, però, Vivilecchia, intercettando un passaggio impreciso di Caetano, da centrocampo riesce a spedire in porta il pallone e a riportare il parziale in equilibrio.

La ripresa si apre con l’ammonizione di Antonelli e l’espulsione di Lecci per protesta nei confronti del direttore di gara. La tensione cresce, mister Andrisani e tutta la panchina lucana si altera, dagli spalti piovono insulti all’arbitro per le decisioni considerate un po’ esagerate. Si ritorna a giocare, con i rossoneri intenzionati a recuperare il vantaggio e chiudere la partita in positivo. Al 5’ l’arbitro assegna una punizione ai rossoneri per fallo ai danni di Colaianni. Calcia Garcia a favore di Antonelli che, a sua volta, serve un assist filtrante a Colaianni ed è goal. È ancora Colaianni cinque minuti dopo ad andare nuovamente a segno grazie al generoso passaggio di Ceglie che, solo davanti al portiere, preferisce servire il compagno di squadra e assicurare il punto (10’). Capitan Caetano e compagni schiacciano gli avversari nella propria metà campo sfruttando le doti di palleggio di Di Ciaula, che però viene successivamente ammonito e sostituito con Mirko Rubino. Il giovanissimo portiere gioca gli ultimi cinque minuti di gara al massimo delle sue potenzialità: nessun tiro di Gammariello o Vitullo riesce a sorprenderlo, nonostante i ripetuti tentativi avversari. A pochi minuti dal fischio finale i rossoneri subiscono l’ennesima ammonizione della giornata, questa volta ai danni di Vincenzo Di Ciaula. Il risultato però è ormai al sicuro e il Modugno può godersi la diciassettesima vittoria consecutiva per 2 a 4.

Questo articolo è stato letto 1388 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica