Menu
Alla DeMar il derby playoff
DEMAR MARTINA - STONE FIVE 8-0
Facile vittoria per la Demar Martina che nella gara valida per l'accesso alla finalissima della prima fase dei play off, batte con un perentorio 8 a 0 le cugine dello Stone Five e accede al turno successivo, in cui dovrà vedersela contro il Putignano, vittorioso sul Taurisano per 8 a 1.
Mister Castagna deve fare a meno di Loredana Carrieri e Valentina Fumarola, indisponibili per motivi di lavoro, dell'infortunata Ketty Del Picco e di Giusy Soldano, non convocata per scelta tecnica. Il quintetto iniziale è composto da Valeria Bisceglie, Sabrina Papapicco, Valeria Volpicella, Mina Ludovico e Tonia Di Turi. La gara inizia con ritmi molto bassi con uno Stone Five che dà l'impressione di esser rassegnato e con la Demar che fa la gara e prova ripetutamente ad impensierire il portiere ospite Nardelli. Ci pensa Valeria Volpicella, al quinto minuto di gioco, a sbolccare il risultato con un gran bel gol frutto di un'azione personale. Passano pochi minuti e tocca a Mina Ludovico battere per la seconda volta Nardelli, mentre sul finire della prima frazione di gioco è il turno di Di Turi che sigla il terzo gol con cui si chiude la prima frazione di gioco. Nella ripresa il copione non cambia e la Demar entra in campo ancor piu' convinta e determinata a segnare altri gol. Tocca di nuovo a Volpicella aprire la danza dei gol, emulata prima da Ludovico , poi da Papapicco e poi da Di Turi, in gol in due occasioni. Otto a zero il risultato finale con la Demar che passa il turno e con lo Stone Five che chiude cosi' una stagione tutto sommato positiva, culminata con il quinto posto in classifica e con la qualificazione alla prima fase dei play off.
"Abbiamo giocato un'ottima gara - ha dichiarato Mister Castagna - e vedo la squadra in crescita. Finora abbiamo giocato tre gare piuttosto facili, il difficile arriva dal prossimo turno, in cui affronteremo un Putignano determinatissimo a mettere a segno il colpaccio. Non sarà facile e dobbiamo dare il massimo per superare il turno. Credo in questo gruppo e sono certo che ce la giocheremo senza timori reverenziali e senza grossi patemi d'animo."
Artemio Scardicchio
www.calcioinrosa.it
www.martinafemminile.com