Menu
DeMar Martina vs Putignano 0-1
DEMAR MARTINA – PUTIGNANO 0-1
S’infrange dinanzi al muro del Putignano il sogno della Demar Martina di raggiungere la fase finale dei play off del campionato regionale pugliese di calcio a 5 femminile. Le ragazze di Mister Castagna sbagliano un rigore, colpiscono tre pali, mettono in mostra le doti del portiere avversario, e dicono addio alla stagione 2009-2010.
Pur priva di Soldano, Del Picco e Carrieri, la Demar gioca una grande partita tenendo sempre in mano il pallino del gioco e mettendo alle corde il Putignno, che è bravissimo nella fase difensiva e a ripartire in contropiede. L’unico gol dell’incontro giunge nella prima frazione di gioco, grazie ad un penalty decretato dal direttore di gara e messo a segno dalla solita Mary Pinto che batte il portiere martinese Valeria Bisceglie. La Demar reagisce prontamente e ha la possibilità di pareggiare subito i conti grazie ad un altro penalty: sul dischetto va Di Turi che realizza ma l’arbitro fa ripetere e stavolta il bomber martinese sbaglia e il risultato resta invariato. Il resto della partita è un assedio ma la Demar non và oltre i tre pali colpiti ed è il Putignno a fine gara che festeggia e accede alla fase dei play off.
“Sono molto rammaricato per il risultato – ha dichiarato a fine gara l’avv. Boccia – ma non per come abbiamo giocato. Tutte le ragazze scese in campo hanno dato l’anima e hanno fatto il possibile per segnare ma la fortuna non era dalla nostra parte. Il calcio è anche questo e bisogna accettare le sconfitte. Faccio i complimenti alle ragazze del Putignano che non si sono fatte intimidire dai nostri continui attacchi e dal nostro pressing, e hanno resistito fino alla fine, conquistando la qualificazione. Alle mie ragazze dico di stare tranquille, perchè hanno dato il massimo e possono camminare a testa alta.”
Artemio Scardicchio
www.martinafemminile.com
www.calcioinrosa.it