Cavaliere Matera vs Maschito 5-5

Lunedì, 15 Marzo 2010

CAVALIERE MATERA – MASCHITO 5-5

Ancora un 5 pari per la Cavaliere Matera che dopo aver ftto e subito cinque gol nella gara con lo Stigliano, si ripete anche contro il Maschito: un risultato piu' che positivo se si tiene contro delle numerose assenze (Giasi, Mautidieri, Leo, Cetera e Sassi), di un arbitraggio a dir poco fazioso e del modo in cui è stato raggiunto questo pareggio, frutto di una rimonta nel finale di ben tre gol.

Mister Francione schiera titolare il quintetto base composto da Ciarfaglia, Rucci, Andriulli, Loschiavo e Perrucci, e invita le sue a partire subito forte ma la realtà è diversa ed è il Maschito a portarsi sul doppio vantaggio dopo pochi minuti di gioco. Entra in campo Francesca Paiano e il bomber di Ginosa risolleva le sorti dell'incontro: prima segna due gol, intervallati da un gol del Maschito, che tengono a freno la marcia del Maschito, e quando poi le ospiti sembrano destinate alla vittoria grazie ad altre due reti segnate nella ripres, Paiano firma il suo terzo gol personale e dà il via ala rimonta materana, culminata grazie ai di Pisciotta e Loschiavo. Nel finale il Maschito ha la possibilità di segnare il sesto gol ma una grande Ciarfaglia devia in angolo un tiro libero. Nulla da fare e gara finita: per questa pazza Cavaliere un punto d'oro che muove la classifica e lascia il sorriso sulle labbra della banda materana.


"Sono davvero felice sia per il risultato che per la prestazione della mie ragazze - ha commentato a fine gara mister Francione - in particolare della gara della giovanissima Pisciotta, che ormai sembra una veterana, e di Ciarfaglia, che ha incantato tutti con delle parate eccezionali. Peccato per l'arbitraggio troppo fazioso ma siamo stati piu' bravi anche della sfortuna e degli errori del direttore di gara, e questo aumenta ulteriormente la mia gioia."

Prossimo impegno per la Cavaliere Matera, domenica prossima fuori casa contro la capolista Ita.


Artemio Scardicchio
www.cavalierematera.com
www.calcioinrosa.it

Questo articolo è stato letto 367 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica