Forza Sport Five, Forza Putignano

Sabato, 3 Aprile 2010

La stagione entra nel vivo, questo pomeriggio lo Sport Five si recherà a far visita all’Atletico Giovinazzo, per quella che sarà l’andata dei trentaduesimi di finale del campionato nazionale under 21, ottanta minuti per sapere quale fra le due formazioni accederà ai sedicesimi di finale dove affronterà la vincente tra Modugno e C.S.G. Putignano.

Mister Monopoli potrà contare quest’oggi sulla rosa a completo con il rientrante Vespucci in prima linea e sulla forza di Massimiliano Giagulli, reduce dalla doppia amichevole in Slovenia con la nazionale azzurra di coach Albani. “Sicuramente un'esperienza fantastica dalla quale ho cercato di tirar fuori il meglio e di confrontarmi con una realtà diversa mettendomi in discussione. Credo di aver messo un'altro mattoncino a quello che sto cercando di costruire ogni giorno con la mia squadra, , alla quale devo molto e Cerco di dare un contributo piccolo ma costante.”

Oggi scattano i trentaduesimi di finale, prima però c’è un passaggio su cui riflettere, la morte del dirigente dell’Atletico Giovinazzo Michele Bottalico ha colpito tutti, cosa si prova nello scendere in campo alla luce di questa tragica notizia?
“In questi casi non sarebbe facile per nessuno giocare, una notizia che sconvolge tutti, i nostri avversari vorranno dare il massimo conquistando i tre punti per dedicare così al dirigente scomparso un’importante vittoria.”

Lo Sport Five nella sua breve storia non è mai andato oltre i trentaduesimi di finale, pensi che è giunta l’ora di sfatare questo tabù?
“Noi come squadra ci teniamo molto, questo fantastico gruppo si merita di andare avanti il più possibile in questa competizione, per molte persone questa potrebbe essere un’occasione unica visto che l’anno prossimo chi per limiti di età e chi per altri motivi sarà costretto a lasciare la squadra. Perciò anche solo il fatto di accedere al turno successivo sarebbe una grande soddisfazione che ripaga al massimo i nostri sacrifici.”

Una stagione intera in ottanta minuti, Giagulli c’è, lo Sport Five pure. Avanti mister, è ora di scrivere un’altra pagina di questa fantastica stagione. Boa sorte a todos amigos! L’orario di inizio della partita è previsto per le 16:30 presso il Palasport comunale di via Sottotenente De Ceglie.


Gennaro Sannazzaro.resp.comunicazione under 21.

Questo articolo è stato letto 552 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica