Vittoria sul Vibo, ma addio speranze per la vetta

Giovedì, 8 Aprile 2010

Questo pomeriggio al PalaPace di Vibo Valentia il Modugno centra il quarto successo consecutivo consolidando la sua posizione in classifica e, al tempo stesso, riponendo nel cassetto la speranza, per quanto minima e remota, del sorpasso alla capolista. Con la vittoria odierna dell’Acqua&Sapone contro il Reggio, infatti, la matematica condanna i rossoneri quantomeno al secondo posto, in attesa dello scontro al vertice in programma sabato prossimo.

In terra calabra i rossoneri hanno subito preso in mano le redini del gioco. Dopo appena un minuto, Zanchetta ha portato la squadra in vantaggio, sottolineando immediatamente le intenzioni dei rossoneri questo pomeriggio. Carichi come non mai, seriamente intenzionati a portare a casa i tre punti in palio, gli uomini di mister Bellarte hanno dato il massimo in campo. Attacco superbo e difesa di ferro con gli instancabili Antonelli e Richartz che oggi, unitamente all’estremo difensore Martins, hanno permesso ai rossoneri di mantenere inviolato lo specchio della propria porta. Nulla da eccepire alla formazione di mister Molluso che è scesa in campo grintosa e pronta ad affrontare la vicecapolista. Ben organizzati in difesa, i padroni di casa sono riusciti a limitare i danni della corazzata rossonera, mantenendo il risultato parziale alla fine del primo tempo su un timido 0 a 1.

Nella ripresa il Modugno è sceso in campo intenzionato ad allungare il vantaggio sui vibonesi. A due minuti dall’inizio del secondo tempo arriva prepotente la rete di Richartz (2’), al suo terzo centro in casacca rossonera. Ma la Licogest non demorde, tenta svariate conclusioni mentre la difesa si chiude a riccio attorno al numero uno Soso. La partita scorre veloce senza troppi intoppi verso la conclusione, ma puntuale arriva il centro di Teixeira (18’) che porta il risultato sullo 0 a 3. Ad una manciata di secondi dalla fine, poi, un dejà-vu, ma al contrario. Così come nella partita di andata Rafinha firmò all’ultimo secondo la rete della prima sconfitta stagionale del Modugno, così oggi, a pochi secondi dalla sirena, capitan Zanchin (20’) sancisce il punteggio definitivo dello 0 a 4.

Laconico ed estremamente eloquente, il risultato dimostra che davvero il Modugno ha ritrovato la strada della vittoria. Certo, i 3 meritatissimi punti di oggi non hanno consentito ai rossoneri di realizzare il sogno di avvicinarsi nuovamente alla vetta. Resta la consolazione della conferma al secondo posto, in vista di un buon posizionamento nella griglia dei play-off, ormai certi.


TABELLINI
Licogest Vibo: Soso, Rafinha, Catania, Cordeiro, Luiz, Tullio, Nelson, Rotta, Alampi, Rosa, Richichi, Rotella. Allenatore: Molluso.
Modugno: Martins, Del’Andrea, Caetano, Zanchin, Antonelli, Ceglie, Richartz, Teixeira, Bruno, Schmitt, Zanchetta, Rubino. Allenatore: Bellarte.

Arbitri: Pavese (Potenza), Valle (Mantova)
Espulsi: nessuno
Tiri liberi: 0/0, 0/0

Questo articolo è stato letto 539 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica