Modugno Playoff U21, sconfitto il Csg

Venerdì, 9 Aprile 2010

L’under21 del Modugno calcio a 5 torna di prepotenza sul campo di gioco affrontando il Csg di mister Basile. Senza troppi sforzi, i giovani rossoneri portano a casa la vittoria della partita di andata dei 32mi per 5 a 1.

Non c’è stata storia ieri sera per i ragazzi del Csg. Al PalaWojtyla di Martina Franca i rossoneri guidati da mister Bellarte si sono imposti sull’avversario, per una partita giocata quasi in maniera unilaterale. Infatti, dopo un temporaneo vantaggio conquistato dai padroni di casa grazie a De Giorgio, capace di sfruttare il passaggio filtrante di Giotta e piazzare la palla sotto l’incrocio dei pali (5’), il Modugno ha preso in mano le redini del gioco. Ci ha pensato Garcia a riportare dapprima in equilibrio il risultato (12’) con un tunnel al portiere Sosin, per poi raddoppiare al 16’ con un tiro in diagonale su assist di Colaianni. Il risultato si assesta così su 1-2 e rimane invariato fino alla fine del primo tempo, in cui va segnalato soltanto il cartellino giallo a Vincenzo Di Ciaula per fallo su Bier.

Si ritorna in campo e il Csg opta per il cambio di portiere: fuori Sosin e dentro il giovane Giannandrea. Ma i ragazzi di Basile non riescono comunque a recuperare lo svantaggio, subendo nettamente la manovra offensiva del Modugno. A due minuti dall’inizio del secondo tempo Antonelli tira in porta e, complice la deviazione dell’avversario, allunga il vantaggio portando il risultato su 1-3. La gara procede senza intoppi, a parte l’espulsione per doppia ammonizione di Vincenzo Di Ciaula, questa volta reo di aver commesso fallo su Giotta. Tantissime le conclusioni rossonere vane, più per imprecisione e sfortuna che per l’abilità del portiere avversario. Solo al 17’ la situazione si sblocca con capitan Caetano, che salta il portiere insaccando in rete il goal del 4 a 1. Quando mancano 2 secondi al fischio finale Antonelli ci riprova con un tiro rasoterra che passa tra le gambe di Giannandrea, siglando il risultato definitivo di 1 a 5.

Sicuri e vigili, nonostante la tarda ora del match, i rossoneri hanno guadagnato il primo centimetro verso la scalata allo scudetto. Domenica alle 11,30 presso il Palazzetto dello sport di Modugno è prevista la gara di ritorno.

Questo articolo è stato letto 451 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica