Fuori il Csg, il Modugno U21 passa ai 16mi

Lunedì, 12 Aprile 2010

L’under 21 di mister Bellarte vince anche la gara di ritorno dei 32esimi di playoff scudetto e passa così alla fase successiva. Si è giocata ieri mattina a Modugno, nel palazzetto sportivo, la partita contro il CSG Putignano di mister Basile.

I rossoneri sono scesi in campo grintosi e determinati. Caetano, Antonelli e Garcia non hanno perso tempo, seppure non siano riusciti ad ottenere il vantaggio da subito. Per la prima metà del tempo si susseguono pali, traverse, tiri troppo alti e conclusioni errate. Sbaglia Colaianni, poi Bruno e Caetano. Cercano di imporsi anche gli avversari. Giotta e Scatigna si avvicinano più volte alla porta e dopo il palo di De Giorgio al 17’ arriva la rete di Giotta. Rispondono bene i padroni di casa che non si arrendono e Calia, al 19’, porta i suoi sul pareggio, che però dura poco. A un minuto dalla fine Bier segna il secondo goal e così la prima frazione di gioco termina sul 1-2.

Parte il secondo tempo e mister Basile schiera in porta Sosin con la maglia con in il buco. Passano pochissimi minuti e il Modugno recupera prima con la rete di Caetano (3’) e poi con quella di Cavallo (4’) su passaggio di Garcia. I rossoneri attaccano ripetutamente, Cavallo sfiora la doppietta, e si impegnano anche in difesa. A sostegno di Di Ciaula il validissimo e sempre presente Antonelli e il giovane Sanseverino. A metà tempo inizia poi un interessante botta e risposta di goal. Inizia Bier (11’) che, sganciandosi dalla marcatura di Garcia, sorprende Di Ciaula. Un minuto dopo il pareggio diventa vantaggio con la rete di Antonelli. Al 14’ è Scatigna a segnare, raggiunto poida Caetano (15’), autore di una doppietta. La partita avanza con il Modugno che continua ad attaccare ma senza segnare e il risultato definitivo si ferma così sul 5 a 4.

Con la vittoria odierna, anche se di misura, i ragazzi del presidente Zizzari passano dunque ai sedicesimi contro lo Sportfive Putignano, in programma mercoledì 14 aprile al palazzetto comunale di Modugno.

Questo articolo è stato letto 381 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica