Modugno U21, sconfitta di misura con lo Sport Five

Giovedì, 15 Aprile 2010

Una sconfitta lascia sempre l’amaro in bocca. Ieri sera però l’under 21 del Modugno c5 proprio non meritava di perdere.

Per i ragazzi del presidente Zizzari non è stato semplice gestire la partita e non tanto per le qualità tecniche dell’avversario. Il problema ieri sera, oltre ad un arbitraggio disastroso, è stata l’eccessiva tensione in campo. Non una partita di calcetto ma un corpo a corpo.

I rossoneri non hanno dimostrato solo le proprie qualità tecniche. Capitan Caetano e i suoi compagni hanno tenuto testa ai cugini del Putignano per quasi tutto il primo tempo, terminato con un perentorio 0 a 0. Non sono mancate le occasioni di goal e certamente non sono stati d’aiuto i direttori di gara, la cui performance ha lasciato molto a desiderare. Clamorosi falli in area non sanzionati, spintoni e marcature eccessivamente strette. E nonostante le sviste arbitrali, a 29 secondi dalla fine del primo tempo lo score segnava 5 falli ai danni dei rossoneri e 4 agli avversari. Al fischio dell’arbitro, poi, Giannandrea si lascia andare spintona Garcia.

Nella ripresa finalmente il risultato si sblocca con Caetano che, sfruttando l’assist di Garcia dal corner, tira rasoterra e piazza la palla nell’angolino in basso alla destra di Console (4’). Il vantaggio rossonero, però, dura poco perchè Jefferson trasforma una punizione ed è il pareggio (5’).

I più insidiosi in campo sono stati Bruno e capitan D’Ecclesiis. Il Modugno incassa e tenta di incanalare la tensione nel gioco. Ci prova prima Antonelli con un tiro all’incrocio dei pali che non riesce a passare. Al 13’ è Garcia che va a segno, servito da Antonelli partito in contropiede, raggiunto un minuto dopo da Jefferson che, su assist di Sportelli, riporta nuovamente l’equilibrio in campo. Quando mancano due minuti al termine, il Putignano si porta in vantaggio con Giannandrea (18’). Qualche secondo dopo l’arbitro decide di ammonire per la seconda volta e quindi di espellere Caetano reo di fallo di reazione. Alla sirena il risultato resta invariato sul 2 a 3 per gli ospiti.

Questo articolo è stato letto 521 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica