Queens Foggia, un periodo “Two Face”

Giovedì, 15 Aprile 2010

S’inceppa ancora il motore delle Satanelle: l’ultimo derby dell’anno va alla Focus Foggia, che s’impone per 5-1. Il gol delle Satanelle porta la firma di Filomena Giuliano...

Non siamo a Gotham City, non ci sarà un pipistrello a volare per la notte a proteggere gli abitanti dai malintenzionati. Ma “Two Face” alleggia anche tra le Satanelle, che non vivono un periodo di brillantezza, anzi, sembrano avere netta quella linea di demarcazione come il personaggio di Kane e Finger, che mostra o il bianco o il nero, o la luce o l’ombra. Il brutto tempo, in realtà, sembrava essere stato spazzato via dal netto 0-7 conquistato da capitan Forchignone e compagne in quel di Putignano, condito da un particolare non poco rilevante: una buona prestazione di tutti gli effettivi. Il secondo indizio, successivamente, era stato offerto contro il Real Statte, in cui le rossonere avevano giocato una prima frazione gagliarda e orgogliosa, per poi cedere un po’, ma comprensibilmente, nella ripresa.

Ma due indizi non fanno una prova, ne servivano tre. E proprio sul più bello, invece, è tornata la parte buia, come le nuvole di domenica mattina. E quando serviva rialzare la testa per lasciare alle spalle il momento no, le Satanelle non affilano per bene le armi, e rientrano nel “nero”, lasciandosi travolgere senza appello dalle “cugine” della Focus, che si aggiudicano il quinto derby della stagione con il risultato di 5-1. Le rossonere vanno sul doppio svantaggio, ma il gol di Filomena Giuliano, che sigla il momentaneo 2-1, avrebbe potuto riaprire l’incontro, ma le Satanelle non trovano il cipiglio giusto e non riescono a invertire la marcia: “Per quanto riguarda la nostra prestazione c'è poco o niente da commentare”- tuona senza possibilità di appello Mister Fabio Longo – “Non siamo mai scesi in campo, non abbiamo mai provato a giocare o messo in campo quello che avevamo provato in allenamento, e continuiamo a regalare gol agli avversari per gravi ingenuità nostre. Complimenti alle nostre avversarie, che a differenza nostra nei derby dimostrano di scendere in campo con determinazione, convinzione e vincono la partita prima di tutto sotto l'aspetto mentale e caratteriale.”

Ma niente è ancora perduto, e, con il rientro in gruppo anche di Maria Coccia, le Satanelle sono tornate al completo e compatte, per l’ultimo scorcio di stagione, in cui, mentre il Real Statte si avvia quasi senza intoppi a vincere il dodicesimo titolo regionale, alle sue spalle niente è ancora deciso per la classifica finale. E senza dubbio, giunte a questo punto, con due gare ancora da giocare, le calcettiste di mister Longo non lasceranno andare la presa, perché finchè si è in ballo, bisogna ballare. “Nella buona e nella cattiva sorte”, finchè il triplice fischio, tra 120 minuti, non dichiari conclusa la stagione sportiva.

Intanto, domenica 18 aprile, capitan Forchignone e compagne dovranno già dimostrare di aver imparato la lezione e cercheranno subito di togliersi dal volto quella maschera di “Two Face”: sul sintetico del “K3 Sporting Club”, infatti, giungerà l’ostico Montelli Putignano, con fischio d’inizio alle ore 11.


Ufficio Comunicazione A.s.d. Queens Foggia - S.K.
NB: Nelle foto di Paolo Giuva, Filomena Giuliano, autrice del gol, e una fase di gioco.

Questo articolo è stato letto 1372 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica