Storico quarto posto per il Bisceglie C5!

Domenica, 18 Aprile 2010

I neroazzurri di mister Capurso impattano al PalaDolmen contro la TSC Lazio. Gara combattuta e divertente. Di Mocellin Dao e Pedotti (doppietta) le reti biscegliesi...

BISCEGLIE – Il Bisceglie C5 scrive una nuova pagina della sua storia, ormai lunga quasi sedici anni, chiudendo la stagione regolare al quarto posto in classifica. Una novità assoluta per il team del patron Alfonso Russo, che nelle tre precedenti esperienze non era mai arrivata così in alto. Davanti a Planas e compagni ci sono solo le ricche e blasonate Marca Futsal, Montesilvano e Luparense, a dimostrazione di quale portata assuma il risultato ottenuto dai biscegliesi. La matematica certezza della quarta piazza giunge al termine della gara odierna, pareggiata per 4-4 contro la TSC Lazio. Padroni di casa senza Pereira, squalificato, e Nicolodi seduto in panca solo per onor di firma, visto l’infortunio rimediato con la under 21 contro il Martina C5. Laziali privi del solo Forghieri. Inizio travolgente del match con Mocellin che apre le danze al 32”, pareggiato al 49” dal diagonale di Ippoliti. La gara che non ti aspetti vede i due vice Dibenedetto e Bernardi protagonisti con belle parate. Il Bisceglie preme maggiormente sull’acceleratore ed in tre occasioni trova calcettisti capitolini pronti ad evitare il peggio con salvataggi sulla linea di porta. La beffa è dietro l’angolo ed il Bisceglie ne vede l’ombra con la gran rete di Dimas, che al 14’30” realizza una bella azione personale. I padroni di casa si riversano nella metà campo ospite, ma è Ippoliti a cogliere il palo esterno. Nel finale il Bisceglie riagguanta il parziale con Dao, bravo a depositare in rete un assist di Mocellin. Nella ripresa l’equilibrio viene rotto dalla punizione di Pedotti, che si insacca tra una selva di gambe. Il vantaggio dura solo due minuti, con Manzali che segna il 3-3 con un preciso tiro, che sin infila tra palo e portiere. Con il passare dei minuti le squadre provano a fare l’allungo decisivo, ed a riuscirci sono gli uomini di D’Orto, che passano nuovamente in vantaggio con Urio al 15’30”. Il numero 14 ospite si fa tutta la banda sinistra per poi scaricare il mancino alle spalle di Dibenedetto. Il timore di fallire all’ultimo appuntamento dura appena trenta secondi. Pedotti infila la sua personale doppietta superando Bernardi in uscita con un tocco morbido di gran classe. Sul 4-4 a poco più di un minuto dalla fine è la paura a regnare sovrana ed al suono finale della sirena il PalaDolmen può esultare per l’impresa dei suoi beniamini. Bisceglie che quindi chiude in quarta posizione con 43 punti ed affronterà l’Augusta in occasione dei quarti di finale dei playoff scudetto. Gara 1 si disputerà il prossimo 1° Maggio in terra siciliana, mentre gara 2 di giocherà al PalaDolmen giovedì 6 Maggio. L’eventuale bella si svolgerà sempre a Bisceglie sabato 8 Maggio. La gara tra Bisceglie C5 e TSC Lazio sarà trasmessa da TeleDehon su analogico, digitate terrestre e internet domani, domenica 18 Aprile, alle 13:30 ed alle 23:00 con commento affidato alla voce di Gianluca Valente.


BISCEGLIE-TSC LAZIO 4-4 (2-2)
BISCEGLIE: Laion, Favero, Cassanelli, Pedotti, Amoruso, Mocellin, Rodolpho, Dao, Russo, Dibenedetto, Nicolodi, Planas. All. Capurso.
TSC LAZIO: Miarelli, Alcaraz, Cleber, Corsini, Manzali, Moreira, Ippoliti, Dimas, Bernardi, Urio, Lastrucci. All. D’Orto.
ARBITRI: Arioli (Abbiate Grasso) e Cugliandro (Reggio Calabria)
MARCATORI: 0'32" Mocellin (B), 0'49" Ippoliti (L), 14'30" Dimas (L), 18'30" Dao (B) del p.t;
2'30" Pedotti (B), 4'30" Manzali (L), 15'30" Urio (L), 16' Pedotti (B) del s.t..
AMMONITI: Moreira (L)
ESPULSI: /


Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente

Questo articolo è stato letto 499 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica