Under 21; riscatto Bisceglie C5, ottavi raggiunti

Lunedì, 19 Aprile 2010
I ragazzi di mister Ventura superano di slancio i pari età del Martina conquistando l’accesso al turno successivo, dove affronteranno i campani dell’Isef. Poker di reti per Mocellin.


BISCEGLIE – Pronto riscatto del Bisceglie C5 nel match di ritorno valevole per i sedicesimi dei playoff scudetto under 21. I neroazzurri allenati da Francesco Ventura superano con un netto 7-2 gli avversari del Martina, che nella gara di andata avevano messo in serie difficoltà capitan Pedone e compagni. In casa Bisceglie due le assenze, quelle di Garofoli e dello squalificato Nicolodi. I padroni di casa sbloccano subito il risultato (2’30”) andando a segno con Favero su azione nata da calcio di punizione. Passano solo trenta secondi ed al 3’, dopo una bella azione personale di Cassanelli, giunge il raddoppio di Mocellin. Bisceglie padrone del campo e Martina che fatica ad arrivare dalle parti di Laion. Il 3-0 lo mette a segno Favero, doppietta per lui, che sfrutta al meglio una rimessa laterale battuta celermente al 4’30”. Ventura fa partire il valzer della rotazioni inserendo Russo, Caggianelli, Alberto Pedone ed Amoruso, Martina volenteroso ma pericoloso solo con il coriaceo De Araujo. Al 7’30” Bisceglie nuovamente in gol, lancio preciso con le mani di Laion che fa partire il contropiede ottimamente finalizzato da Mocellin. Al 12’ è lo stesso Laion ha cercare gloria personale, ma un attento Gelsomino si rifugia in corner. Giunge al 13’30” il primo tentativo degli ospiti, ma il destro di Moraes si spegne sul fondo. Nel finale di tempo però ci pensa Bruno Tres ad infilare la prima rete ospite con una bella girata di prima intenzione. Nella ripresa il copione non cambia, con il Bisceglie a comandare le danze. Dopo appena 35 secondi De Araujo atterra Mocellin in area, calcio di rigore che Laion stampa sulla traversa. Al 3’ giunge la quinta rete neroazzurra ancora con Mocellin, che percorre tutta la banda destra per poi convergere ed infilare di giustezza Gelsomino. Qualificazione in cassaforte ma Bisceglie sempre pericoloso come nel caso del palo colto da Russo al 7’. Il 6-1 al 9’30” segna il poker personale di reti in giornata da parte di “Kike” Mocellin, ma gran parte del merito va ad A. Pedone, che si propone con una spettacolare azione personale da banda destra per poi servire una palla d’oro al laterale nativo di Espumoso. Nel finale ancora emozioni con il Martina che pareggia il contro dei pali al 15’ con Salamida, impegnando il neo entrato Povia subito dopo con un tentativo di Moraes. Al 15’30” Cassanelli infila il settimo sigillo prima della marcatura di De Araujo al 18’ per il definitivo 7-2. Martina eliminato, ma meritevole di un plauso particolare viste le doppie fatiche affrontate da questi giovani calcettisti che hanno dovuto disputare il proprio campionato di competenza con l’aggravante di disputare la fase finale del girone E in serie B. Bisceglie C5 avanti con merito, che tornerà in campo domenica 25 Aprile rendendo visita alla compagine campana dell’Isef Poggiomarino, il ritorno è previsto domenica 2 Maggio al PalaDolmen di Bisceglie.


Bisceglie C5 – Martina C5 7-2 (4-1)

Bisceglie C5: Laion, N. Pedone, Amoruso, Favero, Russo, Cassanelli, Caggianelli, De Gennaro, Mocellin, A. Pedone, Povia. All. Ventura
Martina C5: Gelsomino, Tramacere, De Araujo, Lisi, Di Giuseppe, Tres, Moraes, Liuzzi, Massafra, Urgesi, Salamida, Basile. All. Ceppi.
Arbitri: Scutti de L’Aquila e Zappacosta di Chieti.
Marcatori: 2’30” Favero, 3’ Mocellin, 4’30” Favero, 7’30” Mocellin, 18’30” Tres p.t.; 3’ Mocellin, 9’30” Mocellin, 15’30” Cassanelli, 18’ De Araujo.
Ammoniti: De Araujo, Mocellin.
Espulsi: /



Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente
Questo articolo è stato letto 508 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica