Sport Five U21, brutta sconfitta ma siamo ancora in gioco

Martedì, 27 Aprile 2010

Non è stata certamente una partita spumeggiante, ricca di spettacolo e di gol quella vista domenica pomeriggio al Pala Five “Massimo Sbiroli”.

Il Reggio Calabria riesce a superare con il minimo sforzo lo Sport Five, i reggini in questa maniera, nella gara di ritorno potranno gestire con non poca tranquillità il risultato di 2-0 dell’andata.

Mister Monopoli oltre a fare a meno di Da Silva influenzato deve fare i conti con un paio di giocatori non al meglio. Nei primi minuti di gioco le due squadre si studiano a vicenda, la posta in gioco è troppo alta e non si espongono ad alti rischi. Da un errore di D’Ecclesiis nella metà campo avversaria nasce il vantaggio ospite, Votano parte in contropiede triangola con Surace e segna l’uno a zero. Lo Sport Five tenta con il proprio capitano di reagire ma la sua conclusione su schema d’angolo termina poco a lato. Un’altra ripartenza del Reggio Calabria con Ecelestini rischia di punire la retroguardia putignanese. Console non in perfette condizioni lascia il posto a Pagliarulo che inizia già ad agire da portiere di movimento. Al 12’ Jeferson scappa in velocità sulla fascia, si scarta un difensore ma Ferrara è bravo nel bloccare. A due minuti dal termine la coppia arbitrale non giudica falloso un intervento in scivolata dell’estremo difensore ospite.

Nel secondo tempo Jeferson si rende subito pericoloso con una bella “punta”. Pagliarulo è fisso sulla linea di centrocampo, questa volta al contrario di altre gare il gioco del portiere di movimento non porta buoni frutti, i ragazzi di Monopoli non sono lucidi nel cercare spazi di fronte ad una retroguardia ospite che si difende quasi alla perfezione. I minuti scorrono e lo Sport Fiveesegue solamente del possesso. Da un disimpegno sbagliato al 14’ nasce il secondo gol ospite, Votano dalla distanza becca Pagliarlo fuori dai pali segnando a porta praticamente sguarnita. Massimo Monopoli le tenta proprio tutte e a meno di quattro minuti dal termine fa indossare a Jeferson la maglia col buco, con ilo giocatore brasiliano la situazione non cambia con il Reggio Calabria che può gestire tranquillamente il risultato.

Lo Sport Five se vuole ancora sperare nel passaggio del turno dovrà presto dimenticare questa partita.

Certamente non sarà facile andare sul campo del Reggio Calabria e vincere con più di due gol di scarto, però nulla è impossibile, non siamo inferiori a nessuno, i ragazzi se entrano in campo decisi e convinti possono davvero tentare il colpaccio.

Sport Five:Pagliarulo, Rubino, D’Ecclesiis, Mignozzi, Vespucci, Giannandrea, Giagulli, Sportelli, Jeferson, Dalena, Console.All.Monopoli
Reggio Calabria:Paviglianiti, Vazzana, Scopelliti, Ambrogio, Ecelestini, Argurio, Martino, Votano, Surace, Ferrara.All.Alfarano

Arbitri:Francese e Lacerra di Battipaglia
Reti:03’05’’Votano p.t.;13’15’’ Votano s.t
Espulsi:Giannandrea per doppia ammonizione

Gennaro Sannazzaro.resp.comunicazione under 21

Questo articolo è stato letto 542 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica