Under 21, Bisceglie C5 sconfitto in casa

Lunedì, 10 Maggio 2010
I neroazzurri di Francesco Ventura escono battuti dal PalaDolmen ad opera dell’Acqua & Sapone. Di Cassanelli il vantaggio, nella ripresa rimonta a firma Zara, Cassaro.


BISCEGLIE – Termina con la preziosa affermazione esterna dell’Acqua & Sapone Marina Città Sant’Angelo sul campo del Bisceglie C5 il primo confronto tra pugliesi ed abruzzesi, valevole per l’andata dei quarti di finale dei playoff scudetto under 21. I ragazzi di mister Lamers si impongono per 2-1 al PalaDolmen, ma devono ringraziare uno strepitoso Gallon capace di parare l’impossibile. Il Bisceglie C5, privo dello squalificato Mocellin, parte con il giusto piglio inaugurando la serie con un bel tiro di Favero, pareggiato immediatamente dall’azione pericolosa di Follador. Al 4’30” la bella azione personale di Cassanelli manca di precisione, mentre un minuto dopo ancora Favero spreca con un diagonale che termina al lato. Padroni di casa più propensi ad offendere, ospiti bravi ad orchestrare gioco con i vari Murilo, Cassaro e Calli. All’8’ primo intervento severo di Laion che para sicuro un tentativo di Felicetti. Col passare dei minuti l’Acqua & Sapone avanza il baricentro ed al 13’ Cassaro mette di poco fuori un comodo diagonale. Il Bisceglie C5 rinviene nel finale di tempo e grazie ad una magia da banda destra Favero mette al centro una palla d’oro, che Cassanelli non può far altro che depositare per l’1-0 con il quale termina la prima frazione. Nella ripresa Pedone e compagni partono fortissimo, ma al 2’30” Zara approfitta di una dormita difensiva per anticipare Laion con la punta a pochi passi dalla porta. Al 4’ Favero sciupa una clamorosa palla gol a tu per tu con Gallon. Trenta secondi dopo lo stesso numero cinque biscegliese impegna severamente il bravo Gallon dopo assist filtrante di Cassanelli. È sempre Bisceglie con Nicolodi che al 5’30” costringe al miracolo Gallon sventando un mancino destinato all’incrocio dei pali. All’11’ si fa vivo Laion in avanti, ma il suo destro manca di precisione. Lamers predica calma ai suoi, mentre Ventura e costretto a far rifiatare Nicolodi dopo le fatiche di Gara 3 con l’Augusta. In campo entra il giovanissimo De Gennaro, che al 15’ sbaglia tutto solo davanti a Gallon. Al 16’ gli ospiti passano, involata di Murilo da banda sinistra che serve al centro Cassaro, il numero dieci abruzzese stoppa ed infila all’incrocio dei pali per l’1-2. Il finale è di marca biscegliese con i ragazzi del patron Russo che sfiorano il pari ancora con De Gennaro e Nicolodi, ma Gallon è in vena di miracoli. Al 18’10” ci si mette anche la sfortuna con il palo di Laion, pareggiato a quindici secondi dalla sirena dal gran legno colpito da Murilo. Gara che termina con la vittoria degli ospiti, ma con la qualificazione ancora tutta da giocare. Il ritorno è previsto per domenica 16 Maggio, match al quale non prenderanno parte gli squalificati Mocellin per il Bisceglie C5 e Murilo per l’Acqua & Sapone.


BISCEGLIE – ACQUA&SAPONE MARINA CSA 1-2 (1-0)
BISCEGLIE: Laion, N. Pedone, De Gennaro, Amoruso, Favero, Russo, Cassanelli, Caggianelli, Nicolodi, Povia All.: Ventura
ACQUA&SAPONE MARINA CSA: Farinacci, Cabras, D’Orazio, Calli, Follador, Zara, Murilo, Baiocchi, Felicetti, Cassaro, Adorante, Gallon All.: Lamers
MARCATORI: 19’55’’ Cassanelli (B) del p.t.; 2’30’’ Zara (AS), 16’ Cassaro (AS) del s.t.
AMMONITI: Murilo (AS), Nicolodi (B), Povia (B)
ARBITRI: Angelino Iuliano (Lamezia Terme) e Antonio Gallo (Torre Annunziata)



Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente
Questo articolo è stato letto 562 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica