Bisceglie C5, stasera storica semifinale scudetto

Venerdì, 14 Maggio 2010
Il team del patron Alfonso Russo in Gara 1 ospita al PalaDolmen la corazzata Marca Futsal. Planas: “Mettiamo da parte l’Augusta e concentriamoci sui veneti”.

BISCEGLIE – L’orgoglio per aver già raggiunto un traguardo storico, l’ambizione di provare a scrivere un altro capitolo in un’annata fantastica. Sentimenti che si mescolano nelle parole del capitano nerazzurro Leo Planas alla vigilia della prestigiosa serie di semifinale dei playoff scudetto, inaugurata stasera (inizio alle 20) con il match del PalaDolmen di fronte ai veneti della Marca Futsal. “Abbiamo dimostrato di meritarci un posto tra le prime 4 squadre d’Italia – irrompe il 35enne calcettista di Buenos Aires -. E’ stato il giusto premio alla costanza e alla tenacia di un gruppo che ha sempre lavorato con grande intensità, unitamente alle scelte azzeccate della dirigenza e di mister Capurso durante la scorsa estate. Mi riferisco in particolar modo all’ottimo innesto di Pereira ed alla fiducia concessa al giovane portiere Laion. Sull’ipotetica griglia d’inizio stagione eravamo certamente meno accreditati rispetto ad altre avversarie come, ad esempio, Pescara e Lazio, ma sul campo abbiamo felicemente capovolto le previsioni”.

Abbattuto l’ostacolo Augusta nelle tre avvincenti sfide dei quarti di finale, sul cammino del Bisceglie si presenta ora la corazzata Marca, reduce dal primato al termine della regular season e dal trionfo in Coppa Italia. “Ci siamo ormai lasciati alle spalle il bel ricordo della vittoria sui siciliani ed in settimana abbiamo preparato il match di questa sera con umiltà e concentrazione – aggiunge Planas -. Non intendiamo recitare la parte di vittima sacrificale, viceversa tutta la squadra è carica, sostenuta dall’entusiasmo dell’ambiente. Punteremo a vincere per dare un’ulteriore riprova del nostro valore, poi si vedrà. E’ innegabile che ci troviamo di fronte la principale candidata al titolo tricolore, la Marca è l’unica “big” capace di sconfiggerci in entrambi i precedenti in campionato. Il tecnico Ramiro Lopez Diaz dispone di un’ampia rosa con la possibilità di schierare 3 quintetti di altissimo livello. Dovremo essere aggressivi e tatticamente abili a pressarli, senza però andare fuori giri”. Sulle percentuali di passaggio del turno, infine, il fuoriclasse argentino si pronuncia così: “Dico 60 alla Marca e 40 per noi. Proveremo a sfruttare le nostre chance con la consapevolezza che, in caso di vittoria in gara-1, le quotazioni salirebbero non poco”. Il match tra Bisceglie e Marca Futsal sarà diretto dai Signori Giovanni Muratore di Perugia e Francesca Muccardo di Roma 2. La tra tra pugliese e veneti sarà trasmessa in differita da TeleDehon domenica 16 Maggio alle ore 13,30 ed alle 23,00 con la telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.



Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Questo articolo è stato letto 541 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica