Simone Colaianni convocato dal ct Albani per il Torneo di Policoro

Giovedì, 10 Giugno 2010
Lontano dagli impegni del Modugno calcio a 5 del presidente Zizzari, il giovane Simone Colaianni calca le scene del nazionale per l’Under 21 di mister Albani. Il talento modugnese sarà impegnato nel Torneo internazionale Under 21 «Città di Policoro». La manifestazione sportiva si svolgerà dal 17 al 19 giugno al Pala Ercole della cittadina jonica e vedrà sfidarsi Croazia, Italia, Romania e Slovenia.

Questo importante evento arriva a coronamento di un lungo percorso di crescita del movimento lucano del calcio a 5. Una manifestazione di prestigio di cui va ben fiero il rossonero Simone Colaianni, già a lavoro con mister Albani e i suoi compagni. Per gli azzurrini è in programma un doppio allenamento nei giorni 15 e 16. Giovedì 17, invece, sessione di rifinitura in vista dell’esordio contro la Slovenia. Sarà infatti la gara Italia-Slovenia ad inaugurare la manifestazione lucana.

Per l’Italia scenderanno in campo, accanto al rossonero Simone Colaianni, altri 15 talenti italini: Domenico Giannone (Alphaturris), Marcello Latino (Acireale C5), Donato Sibilia (Ferramati Fasano), Antonio Amoruso (Bisceglie), Barry Marcello Chinasso (Terni C5), Giacinto Cirenza (Meco Potenza), Guglielmo Di Maso (Calcetto Poggibonsese), Thomas Egea (Aosta C5), Giuseppe Mentasti (TSC Lazio), Vincenzo Montelli (C5 Giovinazzo), Andrea Terenzi (Pecorilli Latina), Fabricio Urio (Kaos Futsal), Giorgio Zaninetti (Comelt Toniolo MI) Simone Felicetti (Acqua&Sapone Marina CSA) e Cristian Rizzo (Acireale C5).

Nella stessa giornata di giovedì, dopo la prima sfida, sarà la volta di Croazia-Romania, mentre venerdì si affronteranno nel pomeriggio Romania-Slovenia e in serata Italia-Romania. Questa manifestazione sarà una vetrina e un’occasione importante per il talento modugnese che, alla vigilia della partenza, si mostra soddisfatto e determinato, motivato a dare il meglio di sé anche fuori dal terreno rossonero.
Questo articolo è stato letto 1162 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica