Sport Five, emozioni al 2° Grassroots Festival di Coverciano

Martedì, 15 Giugno 2010
Grandi emozioni, per i piccoli campioni del futuro rosso-blu, nella casa del calcio italiano.

Il 12 e 13 Giugno 2010, l’ASD Sport Five Putignano ha preso parte al “Grassroots Festival” di Coverciano, concedendo il bis dopo la prima edizione del 2009 (in pochissimi hanno bissato l’evento). Due giorni che difficilmente potranno essere dimenticati, da tutto l’entourage putignanese presente all’evento, promosso dall’UEFA e dunque di portata continentale.

La comitiva rosso-blu, con il capo delegazione Prof. Nico Bianco, con i due tecnici Gregorio Mignozzi e Sebastiano Giannandrea, con il presidente dell’intero settore giovanile, Sig. Valerio Sbiroli e con i 12 piccoli talenti (tra i quali spicca la presenza rosa di Roberta e Valentina), sono giunti in Toscana nella mattinata di sabato, seguiti anche qui, da un numeroso gruppo di genitori e parenti, primi instancabili tifosi dei nostri ragazzi. Nel pomeriggio, mentre i piccoli calcettisti si godevano il meritato riposo in quel di Montecatini, una delegazione tecnica, guidata dal Prof. Bianco ha partecipato all’interessantissimo convegno “RESPECT: dall’ETICA alla DIDATTICA – Etica e Tecnica per l’Educazione dei Giovani nel Calcio”, presso l’aula magna del Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Nella mattinata di domenica, la delegazione putignanese è giunta al C.T.F. di Coverciano assieme all’ASD Pink Sport Time di Bari e alla Polisportiva Andriensis di Andria, pronti a difendere i colori della Puglia. Dopo l’emozionante sfilata delle oltre 45 società partecipanti, in rappresentanza di tutte le regioni italiane, hanno inizio le attività del Calcio femminile e del Calcio a 5. Inizio a spron battuto per i nostri giovani calcettisti, che battono con un netto 4-0 una rappresentativa mista delle altre regioni. Seconda partita che ci vede opposti al CUS Chieti, ma la durata del match non permette grosse emozioni, è 0-0. Terzo incontro, con la Futsal RMA Bagnolese e il risultato sorride nuovamente ai rosso-blu: 3-2. Quarta e ultima esibizione con la Futsal Fabriano. Partita dalle mille emozioni, terminata col punteggio di 3-3.

Pomeriggio dedicato al pranzo prima e al divertimento poi, sui campi solitamente calcati da Cannavaro e compagni. A seguire premiazione di tutti i ragazzi e delle società partecipanti, prima di affrontare il rientro a casa.

Al di là delle prestazioni più che soddisfacenti, questa del “Grassroots Festival”, è stata una importante occasione di confronto per i nostri ragazzi e per i tecnici, che hanno avuto l’opportunità di misurarsi con le altre 8 società di Calcio a 5 presenti: Augusta (Sicilia), CUS Chieti (Abruzzo), Petrarca Padova C5 (Veneto), Futsal RMA Bagnolese (Campania), Team Matera C5 (Basilicata), Sporting Rosta (Piemonte), Futsal Fabriano (Marche) e Sporting Marconi (Lazio).

Questi i 12 dello Sport Five Putignano, al Grassroots Festival di Coverciano:
Claudio Console, Leo Galluzzi, Vincenzo Intini, Deni Labate, Carlo Laera, Valentina Lanera, Giacomo Lino, Vincenzo Mangini, Daniele Mastrangelo, Michele Mastronardo, Roberta Resta e Giovanni Pio Sbiroli.



Ufficio Stampa
ASD Sport Five Putignano
Scuola Calcio a 5
Questo articolo è stato letto 2461 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica