Colaianni: «La maglia azzurra? Un’emozione speciale»

Mercoledì, 23 Giugno 2010
È tornato a casa Simone Colaianni, il talento rossonero convocato da mister Albani nella rosa della nazionale under 21 in occasione del Torneo Internazionale di Policoro, disputato dal 17 al 19 giugno scorsi. Sono passati pochi giorni dalla fine della gara, ma a Colaianni continuano a brillare gli occhi ogni volta che pensa alla tre giorni lucana. «È stata un’esperienza unica. Vestire la maglia azzurra e cantare l’inno nazionale è ogni volta un’emozione speciale». Il giocatore diciannovenne, che già milita nelle fila del Modugno c5 da due anni, infatti, aveva esordito con gli azzurrini lo scorso febbraio ad Alexandria, nelle due amichevoli con la nazionale romena.

Anche questa volta la Romania è stata lo scoglio dell’Italia U21, che ha conquistato il secondo gradino del podio nel prestigioso torneo lucano. L’esito della gara però non scalfisce la portata dell’esperienza umana fatta con la nazionale. «Abbiamo creato un gruppo unito ed affiatato come pochi – spiega Colaianni. Era come se ci conoscessimo tutti da anni, sembravamo una famiglia. Non solo noi giocatori, ma anche lo staff tecnico, dal magazziniere al mister, che ha l’incredibile pregio di riuscire a dialogare con i suoi atleti. È stato tutto perfetto».

L’avventura in nazionale per ora si conclude qui, ma chissà che mister Albani non decida di avvalersi nuovamente dell’atleta rossonero per le prossime occasioni. E, ancora una volta, al solo pensiero a Colaianni vibra la voce: «Sarebbe un onore giocare e sudare ancora per la maglia azzurra».
Questo articolo è stato letto 1944 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica