Sport Five, Scuola Calcio a 5: stagione da ricordare

Giovedì, 24 Giugno 2010
Dopo le finali del torneo conclusivo, si è definitivamente chiusa la stagione sportiva della Scuola Calcio a 5 rosso-blu.

Circa 100 tra bambini e ragazzi, 3 categorie, 5 tecnici, 5 campionati, sono solo alcuni dei numeri che hanno caratterizzato la stagione sportiva 2009/2010 della Scuola Calcio a 5 dell’ASD Sport Five Putignano. La prima squadra ha raggiunto la tanto agognata serie A1 e il vivaio putignanese non è stato da meno.

A fine stagione si sa, è tempo di bilanci e quella appena conclusa merita di essere ripercorsa. L’attività di base della Scuola Calcio a 5 diretta dal Prof. Nico Bianco, coadiuvato dai tecnici Gregorio Mignozzi, Sebastiano Giannandrea e Giancarlo Belviso. La Scuola Calcio a 5 targata Sport Five, aspirante “Qualificata” (massimo riconoscimento previsto dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC), ha operato nella stagione appena conclusa, con tutte le categorie previste dall’attività di base: PICCOLI AMICI (6-8 anni), PULCINI (8-10 anni) ed ESORDIENTI (10-12 anni).

Con i Piccoli Amici, oltre a svariate amichevoli e alla disputa del torneo federale, c’è stata la partecipazione alla festa regionale di categoria, denominata “Fun Football” in quel di Maruggio (TA), il 23 Maggio scorso e la festante esibizione su Piazza Aldo Moro a Putignano per la 7^ Giornata Nazionale dello Sport.

Pulcini ancora più impegnati con la partecipazione ai campionati provinciali “Pulcini a 5” e “Pulcini a 6”, la disputa del trofeo “Sei bravo a…Scuola di Calcio” in tutte le sue fasi e la fortunata partecipazione alla “Do You Ringo Championship” di Bari, dove si è sfiorata la conquista della finalissima di Roma. Ma senza dubbio, il fiore all’occhiello dell’intera stagione dei Pulcini e di tutta la Scuola Calcio a 5, è stata la partecipazione al “2° Grassroots Festival” a Coverciano, festa promossa dall'UEFA e dalla FIGC, riservata alle più meritevoli Scuole Calcio d'Italia, dove lo Sport Five Putignano ha avuto l’onore di rappresentare, per il secondo anno consecutivo, la Puglia del Calcio a 5.

Gli Esordienti hanno preso parte al campionato provinciale “Fair Play 7c7 misti”, al torneo “Batti 5!” organizzato dalla stessa società putignanese.

Motivo di ulteriore vanto per la società rosso-blu, è stata la convenzione con la Scuola Primaria “G. Minzele” di Putignano, per la realizzazione di un progetto di avviamento al Calcio a 5, denominato “Tutti in campo!”, che ha visto il coinvolgimento di ben 11 classi, tra prime e seconde e ha registrato un altissimo gradimento dei bambini e delle bambine, alla loro primissima esperienza con i rudimenti del Futsal e dell'intero corpo docente.


Ufficio Stampa
ASD Sport Five Putignano
Scuola Calcio a 5
Questo articolo è stato letto 462 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica