Menu
Queens Foggia, tu sì che hai rigato dritto!
Venerdì, 23 Luglio 2010
Le Satanelle aggiungono un’altra vittoria alla brillante stagione: entra in bacheca la Coppa Disciplina di calcio a 5 femminile per la stagione 2009/2010...
I momenti positivi sono, forse, come le ciliegie. Una tira l’altra. Perciò, non accennano a finire le soddisfazioni in casa Queens Foggia. Il comitato regionale Puglia, infatti, con un recente comunicato ufficiale, ha consegnato alla squadra di mister Fabio Longo la vittoria della Coppa Disciplina di calcio a 5 femminile della stagione 2009/2010. Per ora, l’investitura per capitan Forchignone e compagne è soltanto virtuale, ma presto nella bacheca rossonera bisognerà far spazio davvero al trofeo che il presidente della FIGC, Vito Tisci, consegnerà alla formazione della presidentessa Carmela Sassano in occasione della “Festa dei Calendari”, momento di incontro federale per celebrare i vincitori della stagione appena conclusa e..lanciare definitivamente lo sguardo all’anno che verrà. La soddisfazione è tanta per le Satanelle, visto che il titolo di quest’anno fa coppia con lo stesso già conquistato nella stagione 2007/2008, mentre l’anno prima, il 2006/2007, le foggiane arrivano di un soffio dietro il Real Statte. Due titoli in tre partecipazioni, dunque, è un dato da sottolineare, così come afferma il tecnico Fabio Longo: «Personalmente la coppa disciplina è un traguardo davvero importante, ancor di più se a conquistarla è una squadra arrivata così in alto in classifica. Rispetto per i regolamenti e rispetto per gli avversari, per me, sono cose fondamentali: abbiamo dimostrato che si possono raggiungere traguardi importanti mettendo grande correttezza nel campo. E ne vado davvero fiero. Il valore di una società non si misura solo sul piano tecnico, ma anche su quello morale e disciplinare».
Molto soddisfatta per il titolo vinto sul campo è anche il presidente Carmela Sassano, che non lesina parole di elogio per le sue Satanelle: «Le soddisfazioni che queste ragazze mi hanno dato sono state tantissime; l'ultima, in ordine cronologico, la vittoria della coppa disciplina. Non ci sono segreti, la passione che le anima in campo e fuori è talmente contagiosa che chi si avvicina a loro ne resta affascinato a cominciare da me, che anche da presidente sono rimasta la tifosa più “sfegatata”» La presidentessa, poi, traccia un bilancio di questa stagione appena conclusa: «I risultati del campionato ormai passato sono stati più che soddisfacenti, dal primo posto della fase a gironi, al terzo posto della classifica finale. Alla base di questo, c’è stato un grande impegno e una grande umiltà, da parte di tutti, dal mister Fabio Longo e di tutte le ragazze. Da presidente quindi non posso che essere felice e soddisfatta dei risultati ottenuti, a tutti coloro che hanno dato il loro contributo, un vero grazie di cuore. Ora ricominceremo da dove ci siamo fermati: dalla voglia di fare bene mettendoci tutto l'impegno, la serietà e la passione che contraddistingue il grande cuore Queens.»
Tutti d’accordo, dunque: questo titolo va a chiudere egregiamente una stagione davvero sulla cresta dell’onda. «Senza dubbio giudico positiva la stagione passata» – conferma mister Longo - «nell'arco della stagione abbiamo avuto una crescita importante: siamo passati dal timore delle prime partite, in cui volevamo capire noi stessi cosa eravamo in grado di fare e dove potevamo arrivare, alla sicurezza dimostrata nelle ultime partite, giocate con determinazione e ad armi pari contro avversari più titolati di noi. E' mancata sicuramente l'esperienza e la determinazione in alcune partite chiave, che non ci hanno permesso di fare il salto definitivo. Ma queste sconfitte ci sono servite da lezione e ci hanno insegnato molto. Indubbiamente, hanno contribuito al percorso di crescita di cui parlavo prima.» E la crescita, per le Satanelle, è ancora lunga: « Sicuramente nella prossima stagione abbiamo l'obbligo di lavorare molto per migliorare sotto tanti punti di vista. Quanto fatto quest'anno,quindi, è solamente un piccolo punto di partenza che ci permetterà di ritrovarci il prossimo anno, consapevoli che c'è tanto da lavorare e tanto da migliorare, se vogliamo dare continuità al lavoro, al percorso di crescita intrapreso e al tempo stesso perfezionare quanto di buono fatto vedere quest'anno.» Quando si dice, il lavoro nobilita l’uomo.
Ufficio Comunicazione A.s.d. Queens Foggia - S.K.
NB: In allegato, foto di squadra e premio disciplina del 2007/2008.
Questo articolo è stato letto 703 volte.