Beach Soccer Femminile

Martedì, 3 Agosto 2010
BEACH SOCCER FEMMINILE: la Demar Martina si qualifica per le finali scudetto
Una vittoria ed una sconfitta consentono alla Demar Martina di conseguire il pass per accedere alle finali scudetto di beach soccer femminile che si terranno ad Ostia il prossimo 12 Agosto.
Il team biancoceleste nella tappa disputatasi lo scorso week end a Cervia dinanzi a centinaia di appassionati e tifosi, ha prima perso per sei a tre la gara d'esordio contro il Dolphins, trascinato dalle straordinarie giocate di Luciani e Cremonesi, e poi ha vinto nettamente contro l'Oratorio Trani per cinque a uno, qualificandosi come secondo del girone A.
Dopo un primo match giocato a bassi ritmi le martinesi hanno preso confidenza con questa nuova disciplina e hanno tirato fuori l'orgoglio e la grinta per vincere la gara decisiva contro le cugine del Trani: in entrambi i match i gol portano la firma di Novellino, Sergi e Corriero, che contro il Trani ha messo a segno una tripletta.
Nell'altro girone primo posto per la Pro Reggina seguita dal Firenze della barese Anaclerio: il 12 Agosto nel beach stadium di Ostia le semifinali vedranno opporsi la Pro Reggina alla Demar Martina mentra il Firenze dovrà vedersela contro il Dolphins.
"Ovviamente la qualificazione alle finali scudetto mi lascia molto soddisfatto - ha dichiarato a fine gara l'avv.Boccia, presidente della Demar Martina - e comunque vada ad Ostia sono fiero per aver raggiunto questo prestigioso traguardo. Abbiamo deciso di partecipare a questa nuova disciplina perchè il beach soccer spopola da anni in tutte le spiagge del mondo ed ora che è stato istituito anche il campionato femminile, non potevamo mancare. La Divisione Calcio Femminile, in previsione dei grossi sviluppi che attendono questa disciplina, sta vagliando un progetto per ampliarla e farla crescere, e siamo lieti di poter esser al loro fianco per lo sviluppo futuro e di poter esser considerati un giorno tra i pionieri di questo sport."
Le gare hanno goduto della ripresa televisiva per Sky che il prossimo 8 agosto, dopo la trasmissione alle ore 19.30 della seconda gara maschile, trasmetterà gli highlights della tappa femminile ed un commento delle gare.
ASD Dolphins Calcio a 5-AS Martina Calcio Femminile (6-3)
Mancini, Romagnoli, Cremonetti, Luciani, Amerio, Lametti (Dolphins)) - marcatori AS Martina Calcio Femminile - Novellino, Corriero, Sergi (Demar Martina)
AS Martina Calcio Femminile-ASD Oratorio Trani (5-1)
Corriero (3 reti), Novellino, Sergi, (Demar Martina) - D'Addato (Trani)
Questo articolo è stato letto 1412 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica