Rutigliani il nuovo coach

Lunedì, 23 Agosto 2010
Novità nella categoria under 21 del Modugno. Mister Bellarte passa il timone della squadra giovanile nelle mani di Giuseppe Rutigliani.
Ruvese doc, classe 1972, Rutigliani guiderà il vivaio rossonero a partire dai prossimi giorni, con la preparazione atletica. «Sarà un’esperienza totalmente nuova per me – spiega entusiasta il mister – in una società seria come ben poche. Sicuramente la stagione alla guida dell’under 21 rappresenterà una crescita professionale e personale per me senza eguali».
L’entusiasmo e la grinta di certo non mancano a Rutigliani, che raccoglierà l’eredità lasciata da Massimiliano Bellarte e Mimmo Fracchiolla, suoi amici e mentori. Entusiasmo e grinta che il nuovo mister trasmetterà ai ragazzi, per i quali ha obiettivi ambiziosi. «Vorrei innanzitutto riuscire a mantenere lo spirito di squadra trasmesso dai miei predecessori ai giovani atleti. Ma se devo dirla tutta, il mio obiettivo principale è riuscire a far emergere e mettere in vetrina i ragazzi, affinché possano accedere alla prima squadra e garantirsi un palcoscenico grandioso in cui dimostrare le proprie qualità».
L’anno scorso l’under 21 regalò moltissime soddisfazioni alla società tutta: conquista del girone V rimanendo imbattuta, accesso alla semifinale di Final Eight U21 e semifinali Playoff scudetto. «Quantomeno vorrei riuscire a pareggiare la stagione precedente, dichiara Rutigliani. Con gli atleti a mia disposizione e un lavoro intenso in fase di preparazione atletica sono certo che possiamo raggiungere gli stessi obiettivi dell’anno scorso, se non addirittura superarli».
Questo articolo è stato letto 902 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica