Serie A1 - Sport Five Putignao

Martedì, 31 Agosto 2010

Prima conferenza stampa nella massima serie

Nell’accogliente hall del Palafive si è tenuta la prima conferenza stagionale dello Sportfive Putignano, in cui dirigenti e tecnici hanno tirato su il sipario sul rinnovato mondo Five e lo hanno presentato ai numerosi tifosi e addetti ai lavori presenti per l’occasione.

Il patron Sbiroli ha innanzitutto voluto sottolineare l’importanza del traguardo raggiunto definendolo storico per il paese, società, tifosi e per i protagonisti che andranno in campo per difenderlo, cercando di divertire e di evitare la pericolosa roulette russa dei play-out.

Inoltre il presidente ha illustrato le operazioni di rinnovamento della rosa, ufficializzando i prestiti di Clayton all’Acqua&Sapone e di Jefferson al Lecco, e presentando i nuovi arrivi Adelmo, Santana, Rampolw, Manzali e Noro (assente per motivi familiari).

Le new-entry sono apparse a loro agio dinanzi al pubblico e hanno dato vita a simpatici duetti con il DS Napoletano, evidenziando quanto la loro scelta di vestire il rossoblu sia stata dettata dall’immagine di continua crescita che la società putignanese si è creata a livello nazionale e dalla travolgente passione della tifoseria..

C’è stata la presentazione ufficiale anche dei nuovi componenti dello staff tecnico, quali Rafael Cavenaghi (preparatore atletico dalla grande esperienza) che ha sottolineato l’importanza del sacrificio e del lavoro quotidiano, Vitantonio Pascale (fisioterapista/chinesiologo) e Lorenzo Morini (a cui è stata affidata la guida tecnica dell’Under 21, degli Allievi e Juniores).

Il microfono è successivamente passato ai cosiddetti volti noti, quali mister Monopoli e capitan Silveira: il coach putignanese ha esternato la propria emozione di calcare un palcoscenico così prestigioso e di affrontare colleghi dalla grande esperienza, ma allo stesso tempo ha mostrato la determinazione che lo contraddistingue promettendo una grande coesione del gruppo imperniata sul lavoro, sacrificio e voglia di divertirsi.

Il capitano invece ha promesso a nome di tutta la squadra il massimo impegno in ogni gara e si è mostrato convinto delle potenzialità della rosa.

Temi legati alla gestione e al merchandising sono invece stati affrontati dal Direttore generale Sigi Sannazzaro: ha comunicato la presenza di un nuovo partner tecnico quale la GEMS, con cui è stato siglato un accordo triennale, e l’innovativa possibilità data ai tifosi di poter acquistare materiale sportivo con ottimi sconti.

Tema più scottante invece è stato quello riguardante la struttura del Palafive: Sannazzaro ha fatto presente che la Federazione ha concesso una proroga sino al 31 Dicembre 2010, data entro la quale devono essere necessariamente effettuati lavori di adeguamento della struttura e del campo; in caso contrario c’è la concreta possibilità di dover giocare in un paese limitrofo, ma il Direttore si è detto fiducioso di un imminente accordo e relativo contributo dell’Amministrazione comunale.

La conferenza stampa è terminata tra le domande e curiosità dei tifosi in un clima di armonia e unione di intenti…difendere a denti stretti la tanto sudata serie A.

Ciccio Vinella

Addetto Stampa

Questo articolo è stato letto 816 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica