Calcio Femminile - Real Statte: Preparazione al via!

Lunedì, 6 Settembre 2010
PREPARAZIONE AL VIA, LA CARICA DI TONY MARZELLA: 'ABBIAMO VOGLIA DI FAR BENE'
È un lunedì caratterizzato dal riposo dopo tre giorni di intenso lavoro quello del Real Statte. Nei giorni scorsi il tecnico Tony Marzella ha impartito a D'Ippolito e compagne le prime direttive per la nuova stagione 2010/2011.
“Siamo ripartiti nel migliore dei modi con inserimenti che alzeranno sicuramente il potenziale già a nostra disposizione. Le ragazze sono state straordinarie lo scorso anno nonostante siano venute a crearsi alcune situazioni di emergenza. Ora pensiamo alla nuova stagione con il giusto entusiasmo e la voglia di far bene”.
Nonostante i carichi di lavoro siano pesanti, negli occhi di tutte le ragazze è incastonata la massima concentrazione per poter raggiungere anche quelli obiettivi sfuggiti per una sola rete di scarto. La voglia di riscatto è l'arma in più del Real che sta nascendo.
“Ho visto il giusto atteggiamento per riconfermarci ai vertici nazionali. Sono contento e fiducioso, c'è nel gruppo ed in me questa grande convinzione. Ora stiamo riempiendo il serbatoio con tutta quella benzina che ci servirà nel corso della stagione agonistica”.
Ma nel dettaglio che tipo di attività stanno svolgendo le ragazze sul terreno di gioco di via Montetermiti? Questa l'analisi del tecnico rossoblu Marzella.
“Il lavoro non è solo fisico, ma stiamo lavorando anche da un punto di vista tecnico-tattico e mentale. Questo è il momento più impegnativo dell'anno, diciamo la verità. La preparazione bisogna affrontarla col giusto spirito affinchè non sia un peso per le giocatrici. Bisogna variare quanto più possibile l'allenamento, utilizzando quanto più possibile la palla per entrare mentalmente in un discorso tattico sin dai primi giorni. Il primo giorno è stato bagnato dalla pioggia, spero che sia di buon auspicio per il resto della stagione”.
L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI
TEL. 3881807705, MAIL stamparealstatte@gmail.com
SITO WEB www.realstatte.it
Questo articolo è stato letto 515 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica