Rodolpho “Non dobbiamo pensare all’avversario, ma alla forza della nostra squadra”

Giovedì, 20 Novembre 2008

Se si pensa che sabato scorso il Bisceglie abbia colto il primo punto esterno stagionale, si potrebbe essere contenti. Peccato per la vittoria sfumata, anche se i neroazzurri hanno giocato meglio degli avversari e tra questi c’è da menzionare l’ottima prova del difensore di Florianopolis Rodolpho, che oltretutto a messo a segno la sua prima rete ufficiale, con la casacca del Bisceglie C5. Proprio con il numero dieci biscegliese abbiamo scambiato quattro chiacchiere, facendo il punto della situazione dopo quattro giornate di campionato.


Sabato a Pescara è arrivato un pareggio, sembrava però ci fossero i presupposti per una vittoria meritata.
“Si è vero, sabato scorso abbiamo fatto una buonissima partita al cospetto di un Pescara timoroso. Non siamo stati bravi ad approfittare di questa loro situazione psicologica, ed un po di rammarico c’è, anche se un punto a Pescara vale sempre molto. Forse avremmo potuto chiudere i giochi allungando il passo dal punto di vista del risultato. Se fossimo andati sopra di due gol, non credo ci avrebbero più raggiunto, visto che loro per lunghi tratti hanno attuato una marcatura molto bassa, che consentiva noi di giocare al meglio la palla. Stiamo comunque crescendo molto e partita dopo partita miglioriamo, sia in fase difensiva che di riproposizione in attacco”.
A Pescara è arrivata la tua prima rete con la maglia del Bisceglie, come valuti questo tuo inizio di stagione?
“Sono soddisfatto di quello che sto facendo. Mi sento molto bene dal punto di vista fisico e quindi ne guadagna anche la condizione psicologica. Lo scorso anno le cose sono andate bene, sino all’infortunio di Arzignano, quest’anno spero di stare sempre bene e dare il mio contributo. Contributo che per me significa esprimere al meglio quelle che sono le mie caratteristiche e le mie qualità. So bene che fare un gol significa molto, anche dal punto di vista mediatico, ma io vedo il futsal in una maniera più ampia, dove anche una buona copertura difensiva può risultare determinante per andare poi a far gol”.
Sabato al PalaDolmen arriva una Laziocolleferro che ha trovato una sua stabilità societaria ed un nuovo allenatore come Piero Gialli. Che partita sarà?
“ Io rispetto sempre l’avversario che ho di fronte, qualunque esso sia. Credo però che più che guardare in casa laziale dobbiamo pensare a sfruttare al meglio le nostre qualità e caratteristiche migliori. Dobbiamo approfittare del fatto che giochiamo davanti ai nostri grandi tifosi, che ci hanno seguito con calore anche a Pescara. La Laziocolleferro è una buona squadra, ma se giochiamo come sappiamo, senza sbavature possiamo fare nostra la partita”.
Sette punti dopo quattro giornate, è possibile porsi un obiettivo di tappa per questo Bisceglie?

“La classifica è molto corta e quindi non ha espresso ancora sentenze. Io credo però che non dobbiamo vedere molto a quello che sarà il nostro futuro, perché il futuro ce lo dobbiamo costruire vivendo il presente in maniera attiva, lavorando molto sul campo e mettendo in atto le direttive del mister Capurso. Abbiamo un ottimo gruppo e lo spogliatoio è unito come mai prima d’ora. Non resta che sfruttare al meglio le nostra qualità a fare sempre bene tutto, dando il massimo di noi stessi”.

Per la gara tra Bisceglie e Laziocollerro il PalaDolmen aprirà le porte alle telecamere di Rai Sport Più. L’evento sarà visibile consultando il canale 227 del bouquet di Sky oppure collegandosi al digitale terrestre. Arbitri dell’incontro saranno i signori Nicandro De Luca della sezione di Isernia e Luca Rutigliano della sezione di Bari.

Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente

Questo articolo è stato letto 869 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica